
La vicenda giudiziaria legata al delitto di Garlasco torna a incrociare il nome di Massimo Lovati. L’ex legale di Andrea Sempio sarà infatti chiamato a rispondere in tribunale per dichiarazioni ritenute lesive nei confronti di altri professionisti coinvolti, in passato, nelle fasi processuali connesse all’omicidio di Chiara Poggi.
Lovati è noto per essere stato il difensore di Sempio, finito sotto i riflettori nel 2017 quando vennero riaperte le indagini sull’omicidio. In quel contesto, alcune sue affermazioni pubbliche avrebbero innescato un ulteriore fronte di scontro, ora sfociato in un procedimento penale autonomo.


Garlasco, Massimo Lovati a giudizio: la decisione della Procura di Milano
Massimo Lovati andrà a processo in seguito alla scelta della Procura di Milano di procedere con la citazione diretta a giudizio per l’ipotesi di diffamazione nei confronti dello studio Giarda, che in passato aveva rappresentato Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio.
Il provvedimento risulta firmato dal pubblico ministero Fabio De Pasquale. L’avvio del dibattimento è stato fissato al 26 maggio davanti alla terza sezione penale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva