
La vicenda della famiglia nel bosco continua a essere seguita a livello nazionale. Nel corso della trasmissione televisiva Storie Italiane è stato intervistato il sindaco di Palmoli, che ha fornito un aggiornamento sulla situazione di Catherine e dei suoi figli, con particolare attenzione all’arrivo in Italia della madre e della sorella della donna.

Famiglia nel bosco, aggiornamenti sul caso
Il primo cittadino ha riferito che i familiari hanno avviato un calendario di visite concordato con la struttura che ospita i minori, e ha ricostruito i passaggi organizzativi relativi alla loro permanenza sul territorio.
“Sono andate in casa famiglia alle 9:30 e hanno concordato visite settimanali per il lunedì e il giovedì, il lunedì con Nathan e il giovedì solo nonna e zia dei minori, è un aspetto regolamentato e rispetteranno questi orari, adesso stanno ancora a Vasto ma il domicilio lo hanno stabilito nella casa di Armando, quella messa a disposizione in comodato d’uso gratuito, saranno lì fino a fine febbraio, dopo di che è sempre disponibile la casa del Comune che in questi giorni abbiamo finito di arredare e sistemare”.

Famiglia nel bosco: le visite e la permanenza tra Vasto e Palmoli
Nel punto fatto durante l’intervista, il sindaco ha aggiunto che la permanenza a Vasto potrebbe essere temporanea, con un possibile rientro a breve. “Loro adesso sono a Vasto e potrebbero rientrare a breve”.
Nel corso dello stesso intervento, il primo cittadino ha poi citato un elemento che, ha precisato, necessita di conferme. “Le voci da verificare dicono che la zia dei minori, sorella di Catherine, abbia chiesto l’affidamento dei minori abitando in Italia, diventando responsabile dei genitori che si ricongiungerebbero con la zia”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva