
La semifinale di The Voice Kids, in onda sabato 7 febbraio 2026 in prima serata su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici, ha portato alla definizione dei finalisti ma anche a una serie di contestazioni. Durante la puntata, parte del pubblico in studio ha manifestato dissenso per alcune decisioni, mentre sui social si sono moltiplicati commenti critici. Nel corso della serata i coach Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt non si sono esibiti, lasciando spazio alle prove dei concorrenti: tre terzetti per ogni squadra, distribuiti in tre manche.

Semifinale di The Voice Kids: esibizioni e scelte decisive
La puntata è entrata nel vivo con la terza e ultima manche, nella quale si sono completate le selezioni squadra per squadra. Le performance sono state seguite dai commenti dei coach e, in ogni terzetto, dalla scelta finale del giudice di riferimento.

Team Arisa: scelta finale su Maria Rosaria
Per il team di Arisa si sono esibiti Angelo, Rebecca e Maria Rosaria. Rebecca ha interpretato “Incancellabile” di Laura Pausini; Angelo ha cantato “Die with a Smile”; Maria Rosaria ha scelto “O forse sei tu” di Elisa. Dopo i pareri degli altri coach, la decisione è rimasta ad Arisa, che ha indicato Maria Rosaria motivando così: “Mi sono emozionata molto con la sua performance”.
D’accordo con Arisa. Simona the top. #TheVoiceKids
— Lele_Frost (@frost_lele) February 7, 2026

“Ma come…”. The Voice Kids, polemiche dopo la semifinale per la scelta dei giudici
Le proteste si sono intensificate soprattutto dopo alcune decisioni considerate inattese da parte del pubblico, sia in studio sia online. In particolare, una delle scelte più discusse è arrivata nel segmento dedicato alla squadra di Loredana Bertè.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva