
È morta Patrizia De Blanck all’età di 85 anni. La notizia della scomparsa della nota soubrette e personaggio televisivo è stata diffusa nelle ultime ore e ha rapidamente raggiunto il pubblico che l’ha seguita tra programmi Rai e Mediaset.
A comunicare il decesso è stata la figlia Giada, nata dalla relazione con Giuseppe Drommi, attraverso un messaggio pubblicato sui social.
“Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la Contessa Patrizia De Blanck“, ha scritto Giada, ricordando una figura che “ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità“.

Il messaggio della figlia Giada e l’addio sui social
Nel testo condiviso online, la figlia ha descritto anche l’aspetto personale del loro rapporto, sottolineando la centralità della madre nella sua vita. “Chi mi conosce sa che per me la mia mamma era tutto. Avevamo un rapporto stupendo: era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita“.
Le cause della morte di Patrizia De Blanck: la malattia e la riservatezza
Nel messaggio, Giada ha spiegato che la madre è morta “Nel silenzio e nella riservatezza“. La scelta, secondo quanto riportato, sarebbe stata legata alla volontà di mantenere privati gli ultimi momenti della contessa.
La figlia ha riferito che Patrizia De Blanck ha affrontato una malattia devastante, precisando che il percorso è stato seguito lontano dall’esposizione mediatica.
“Ho dedicato la mia vita a lei con amore, cura, determinazione e dedizione“, ha scritto ancora Giada. Nel testo ha aggiunto: “Speravo come altre volte che avremmo vinto anche questa battaglia con la forza dell’amore“.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva