Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italiana squalificata per doping, la notizia è appena arrivata

Rebecca Passler, biatleta italiana: ricorso accolto dalla Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia

Arriva un aggiornamento rilevante per il biathlon italiano: la biatleta Rebecca Passler, 25 anni, potrà prendere parte alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia (Nadab) ha infatti accolto il ricorso presentato dall’atleta contro la sospensione provvisoria disposta dopo una positività al Letrozolo, emersa in un controllo effettuato il 26 gennaio.
Secondo quanto comunicato, la Corte ha riconosciuto il fumus boni iuris, ritenendo sussistente, in questa fase, l’apparente fondatezza dell’ipotesi di assunzione involontaria o contaminazione inconsapevole della sostanza. La decisione consente quindi il rientro della biatleta nell’attività agonistica.

Rebecca Passler: rientro in squadra e preparazione per Milano-Cortina 2026

Ricorso accolto dalla Corte Nadab: cosa cambia per Rebecca Passler

L’accoglimento del ricorso comporta la possibilità per Rebecca Passler di tornare regolarmente a disposizione del gruppo azzurro. La Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi) ha precisato che l’atleta si aggregherà alle compagne di squadra a partire da lunedì 16 febbraio, data dalla quale sarà “a disposizione dello staff tecnico per le successive competizioni del programma a cinque cerchi”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure