
Arriva un aggiornamento rilevante per il biathlon italiano: la biatleta Rebecca Passler, 25 anni, potrà prendere parte alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia (Nadab) ha infatti accolto il ricorso presentato dall’atleta contro la sospensione provvisoria disposta dopo una positività al Letrozolo, emersa in un controllo effettuato il 26 gennaio.
Secondo quanto comunicato, la Corte ha riconosciuto il fumus boni iuris, ritenendo sussistente, in questa fase, l’apparente fondatezza dell’ipotesi di assunzione involontaria o contaminazione inconsapevole della sostanza. La decisione consente quindi il rientro della biatleta nell’attività agonistica.

Ricorso accolto dalla Corte Nadab: cosa cambia per Rebecca Passler
L’accoglimento del ricorso comporta la possibilità per Rebecca Passler di tornare regolarmente a disposizione del gruppo azzurro. La Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi) ha precisato che l’atleta si aggregherà alle compagne di squadra a partire da lunedì 16 febbraio, data dalla quale sarà “a disposizione dello staff tecnico per le successive competizioni del programma a cinque cerchi”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva