
Nelle prime ore del 12 febbraio una tragedia familiare ha colpito Itumbiara, nello stato di Goiás (Brasile). Un uomo di 40 anni, dipendente pubblico, ha sparato ai due figli minorenni e successivamente si è tolto la vita. I bambini sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche, ma sono deceduti poche ore dopo.
Le vittime sono Miguel Araújo Machado, 12 anni, e Benício, 8 anni. Le autorità locali hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e il contesto dell’accaduto.


La ricostruzione dei fatti a Itumbiara
Secondo le informazioni diffuse, l’uomo ha utilizzato un’arma da fuoco contro i figli all’interno dell’abitazione di famiglia. Dopo l’aggressione, i soccorsi hanno trasferito Miguel all’Hospital Municipal Modesto de Carvalho, dove è morto poco dopo il ricovero. Benício, invece, è stato portato all’Hospital Estadual de Itumbiara São Marcos ed è deceduto nelle ore successive.
L’autore del gesto, sempre secondo quanto riferito, si sarebbe poi suicidato. Al momento dei fatti la madre dei bambini non si trovava in casa.
Chi è Thales Naves Alves Machado e il contesto familiare
Nel corso della giornata è stato reso noto il nome dell’uomo: Thales Naves Alves Machado. Era sposato con Sarah Tinoco Araújo, figlia del sindaco di Itumbiara, Dione Araújo, esponente del partito Unión Brasil.
In base a quanto riportato da fonti locali e contenuti circolati sui social, il movente sarebbe collegato alla convinzione dell’uomo riguardo a una «presunta infedeltà» della moglie. Tale elemento viene citato nelle ricostruzioni diffuse, mentre gli inquirenti restano impegnati a verificare i dettagli utili all’indagine.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva