
Durante la puntata domenicale di Fuori dal coro su Rete 4, il conduttore Mario Giordano ha comunicato in apertura un cambio di scaletta: un servizio previsto non è stato trasmesso. La decisione, spiegata in diretta, è stata motivata da minacce rivolte ai membri della troupe impegnata nel reportage.
“È accaduta una cosa gravissima”, ha dichiarato il giornalista, precisando che il lavoro realizzato non sarebbe andato in onda perché “gli operatori che hanno girato con noi quel servizio sono stati minacciati fortemente”, spostando l’attenzione del programma sul tema della sicurezza dei collaboratori.


Il servizio sulla casa occupata in Sicilia
Secondo quanto riferito dal conduttore, il servizio riguardava una vicenda legata a una casa occupata in un comune della Sicilia. Il caso, ricostruito nel corso della trasmissione, avrebbe coinvolto un immobile che non sarebbe stato più nella disponibilità del proprietario, con conseguenze anche sulla possibilità di destinarlo al figlio.
Il reportage, stando alle parole di Giordano, era stato realizzato dalla squadra del programma ma non è stato mandato in onda proprio a causa delle minacce ricevute dagli operatori. La scelta editoriale è stata quindi rivista all’ultimo momento, con una modifica della scaletta comunicata direttamente al pubblico.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva