Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sulle scarpe di Stasi…”. Garlasco, bomba sul dna: l’annuncio in tv

Garlasco, scarpe di Stasi e nuove consulenze: cosa emerge dalle verifiche

Il caso Garlasco torna al centro dell’attenzione mentre l’inchiesta sulla morte di Chiara Poggi si avvicina a una fase decisiva. A quasi vent’anni dall’omicidio, la Procura sta completando una serie di accertamenti tecnici che potrebbero incidere sulla ricostruzione della dinamica e sulla sequenza temporale dei fatti.

Le verifiche riguardano in particolare nuove analisi specialistiche, tra cui lo studio delle tracce di sangue e una consulenza informatica. Il quadro complessivo, secondo quanto riportato, è quello di un’indagine prossima alla conclusione formale, con ulteriori documenti attesi nelle prossime settimane.

Chiara Poggi, immagine collegata al caso Garlasco

Le nuove verifiche sul caso Garlasco: analisi del Ris e Bpa

Tra i principali approfondimenti disposti figura l’attività di verifica sui depositi del Ris di Cagliari e la Bpa (Bloodstain Pattern Analysis), cioè l’analisi delle tracce ematiche repertate sulla scena. La consulenza risulta già depositata, ma la sua pubblicazione è prevista solo al termine dell’iter, in coincidenza con la chiusura dell’indagine.

Secondo quanto emerso, l’elaborato tecnico potrebbe incidere in modo rilevante sulla ricostruzione dell’aggressione e sulla scansione di tempi e modalità dell’omicidio.

Immagine collegata alle indagini sul caso Garlasco

Attesa per la relazione della consulente Cattaneo

Diversi sarebbero i tempi per il deposito della relazione attribuita alla consulente Cattaneo. Per questo documento si parla di alcune settimane di attesa, con la possibilità che venga presentato entro la fine del mese. L’atto aggiungerebbe un elemento ulteriore a un quadro che negli anni è stato caratterizzato da passaggi controversi, perizie e discussioni pubbliche.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure