Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

C’è posta per te, si ricontrano dopo 69 anni e accade l’impensabile: pubblico a bocca aperta

Un amore nato dietro un cancello, spezzato dal tempo e dalle decisioni degli adulti, rimasto sospeso per quasi settant’anni. Poi una lettera, una busta chiusa e sei uomini con lo stesso nome. Nella puntata di sabato 21 febbraio di C’è posta per te è andata in scena una delle storie più sorprendenti di questa stagione, capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

L’amore giovanile di Lella e Pasquale

La protagonista è Leondina, detta Lella, originaria di Senigallia. Aveva poco più di dieci anni quando fu mandata in istituto a San Giorgio a Cremano. È lì che conobbe Pasquale, un ragazzo che riuscì a farle battere il cuore in un periodo difficile della sua vita.

Il loro era un amore innocente, fatto di sguardi e mani che si cercavano attraverso il cancello dell’istituto. Un giorno arrivò anche un bacio, un momento che per entrambi sarebbe rimasto inciso nella memoria. Poi, improvvisamente, tutto cambiò: le strade si separarono e non si rividero più.

Ma se la vita è andata avanti, Lella non ha mai dimenticato quel primo amore. Negli anni ha provato a cercarlo da sola, senza riuscirci. Fino alla decisione di scrivere al programma condotto da Maria De Filippi.

“Di Pasquale ne ho trovati sei”: la ricerca in studio

In studio, Maria De Filippi annuncia una frase che accende subito la curiosità: “Io di Pasquale te ne ho trovati sei”. Sei uomini diversi, stesso nome, stessa età compatibile. Uno solo è quello giusto.

Il meccanismo diventa quasi un giallo televisivo. Il primo Pasquale entra, ascolta la storia, guarda la busta. Nessun ricordo. Il secondo idem. Anche il terzo, il quarto, il quinto: nulla. Lo studio trattiene il fiato mentre la speranza sembra sgretolarsi tentativo dopo tentativo.

Possibile che dopo 69 anni tutto si concluda con un errore?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure