Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, cambia tutto (di nuovo): ecco quando torna il freddo

Previsioni meteo: goccia fredda dal Marocco in avvicinamento al Mediterraneo

Dopo un periodo caratterizzato da tempo stabile e temperature sopra la media, sull’Italia si profila un possibile cambio di circolazione. La fase anticiclonica che ha sostenuto condizioni quasi estive tra Pasqua e Pasquetta potrebbe indebolirsi, favorendo un ritorno a un quadro più instabile. Al centro delle analisi meteo c’è una goccia fredda in risalita dal Nord Africa, indicata come possibile motore di piogge e di un calo termico nei prossimi giorni.

Cartina meteo dell

Previsioni meteo Italia: ancora sole e caldo fino al weekend

Secondo le indicazioni riportate dai principali servizi previsionali, tra cui iLMeteo.it, 3B Meteo e Meteo.it, lo scenario resterà in prevalenza stabile almeno fino al fine settimana. L’anticiclone continuerà a favorire cieli sereni e valori termici superiori alle medie stagionali, con massime spesso comprese tra 22 e 25°C in diverse aree del Paese.

Lungo il versante adriatico è attesa una contenuta flessione delle temperature, indicativamente nell’ordine di 2-3 gradi, senza modifiche sostanziali del quadro generale. Tra giovedì e venerdì potrebbero comparire i primi segnali di variabilità, soprattutto lungo l’Appennino centro-meridionale, dove non vengono esclusi rovesci isolati nelle ore pomeridiane legati al riscaldamento diurno.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure