Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vladimir Putin, malore dopo una diretta tv: il presidente ha richiesto cure mediche urgenti

Vladimir Putin, ha partecipato ieri, giovedì 9 giugno, alla trasmissione “Linea Diretta”. Il presidente russo ha risposto ad alcune domande durante la trasmissione dedicata ai giovani imprenditori russi. Ma qualcosa è andato storto. Dopo un’ora e mezza di diretta, Putin avrebbe accusato un malore e avrebbe avuto bisogno “di cure mediche urgenti”, ha fatto sapere il canale Telegram General SVR, che ha fornito più volte informazioni di intelligence durante la guerra.

Vladimir Putin, malore dopo la diretta tv

Il canale Telegram General SVR, ha riferito che il presidente russo si sarebbe sentito male dopo la diretta tv. Vladimir Putin avrebbe “avvertito un malessere acuto, debolezza e vertigini” quando si è alzato per lasciare lo studio televisivo. “Putin, che ieri durante l’intervento in tv si è paragonato a Pietro il Grande, non ha mai confermato direttamente o indirettamente di aver effettivamente dei problemi di salute. Le notizie su una grave malattia però sono state rilanciate da tutti i servizi di intelligence occidentali, compresi gli 007 Usa”, si legge su Telegram. In aggiunta il presidente non aveva mai confermato una data per la partecipazione al programma: si pensa che questo sia dovuto alle condizioni di salute precarie dello zar.

Leggi anche: Putin, clamorosa confessione: cosa sta per succedere al temutissimo leader russo?

Le condizioni di salute del presidente russo

Secondo un rapporto secretato degli 007 americani, Vladimir Putin sarebbe malato di cancro. Putin, secondo quanto riportato da General SVR che cita il rapporto dell’intelligence americana, è riemerso dopo un trattamento di terapie in aprile. Il tumore sarebbe in fase avanzata. “Il suo aspetto non è più quello di una volta, quando andava a cavallo a torso nudo o giocava a hockey contrapponendo la sua immagine di uomo forte e sportivo a quella dei leader americani, con l’abile regia della propaganda mediatica. Ora il leader russo accoglie i pochi leader che lo hanno implorato di fermare la guerra in Ucraina dietro un immenso tavolo, senza strette di mano, pacche sulle spalle o abbracci: un possibile segno di paranoia e di timore fisico”, è scritto nel rapporto.

Tanti sono gli indizi che portano a pensare che il presidente russo sia veramente malato. Tuttavia il Cremlino tace sull’argomento e nega che il suo leader possa avere un problema di salute. “Putin non è sembrato il ritratto della salute nemmeno quando ha convocato il ministro della Difesa Serghei Shoigu davanti a un piccolo tavolo. Nell’occasione ha stretto la mano destra al ministro tenendo una postura cascante. Alcuni osservatori hanno ipotizzato che il presidente russo abbia il Parkinson, altri hanno sminuito la sua postura rigida evocando il suo addestramento nel Kgb che insegna a tenere sempre la mano destra ad estrarre la pistola. Ma dalle analisi remote, l’intelligence americana ha concluso che Putin è malato e starebbe addirittura morendo”, scrive il canale Telegram.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure