La nota cantante Orietta Berti è protagonista in questi giorni di un documentario registrato insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo. Il programma, intitolato “Quelle brave ragazze”, è prodotto da Sky Original e realizzato da Blu Yazmine. Le tre artiste viaggiano da Madrid a Siviglia, dal Deserto di Tabernas a Granada fino a Valencia, accompagnate dal loro autista tuttofare Alessandro Livi, affidabile bodyguard e prezioso aiutante. Nel corso del documentario, Orietta si è lasciata andare ad una clamorosa confessione. In questo articolo vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)
La carriera e la vita privata di Orietta Berti
Orietta Galimberti, nome all’anagrafe di Orietta Berti, è una famosissima cantante, nata a Cavriago, in provincia di Reggio, il 1º giugno 1943. È soprannominata “Capinera d’Emilia”, nome assegnatole da Silvio Gigli, ma è maggiormente conosciuta come “L’usignolo di Cavriago”. È stata una delle protagoniste della musica italiana negli anni sessanta e settanta, assieme a Ornella Vanoni, Patty Pravo, Mia Martini, Mina, Iva Zanicchi e Milva. La sua carriera è straordinaria, oltre che lunghissima. Ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo di conseguenza cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento.
La Berti non è conosciuta solamente in Italia, bensì in tutto il mondo. I suoi dischi, infatti, sono stati pubblicati anche in diversi paesi del mondo come Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Turchia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Giappone e tanti altri ancora. (Continua dopo la foto…)
Orietta Berti, l’annuncio a sorpresa a “Verissimo”: fan felicissimi
“Che tempo che fa”, Orietta Berti svela un retroscena sconvolgente sul marito
Clamorosa confessione
Durante il documentario “Quelle brave ragazze“, prodotto da Sky Original, Orietta Berti si è lasciata andare ad una clamorosa confessione. La famosa cantante ha raccontato che, durante una tournée con la sua band, i suoi musicisti hanno mangiato – a loro insaputa ovviamente – un polpo femmina in calore. Ciò che è successo dopo è incredibile. La cantante ha infatti raccontato che “se il polpo è femmina ed è in calore, devi andare all’ospedale perché hai le allucinazioni”.
La cantante è poi scesa nel dettaglio: “È successo così ai miei musicisti, erano in quattro. Una notte li abbiamo sentito urlare, eravamo in hotel, io ho pensato che si fossero drogati e abbiamo chiamato l’ambulanza. Il medico che li ha visitati ha capito che la causa è stata il polipo. Bisogna fare attenzione”.