Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Trovati in un sacchetto”. Garlasco, spunta la ‘prova 64’: “Sono di Chiara Poggi”

A quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi, il caso Garlasco continua a richiamare l’attenzione su reperti e passaggi documentali già presenti negli atti. Tra gli elementi tornati al centro delle verifiche figurano quattro slip individuati nella villetta di via Pascoli, a Garlasco, e successivamente catalogati come traccia 64.

Il punto non riguarda soltanto la natura degli indumenti, ma la loro collocazione nelle diverse fasi dei sopralluoghi, il momento del repertamento e la possibilità di effettuare ulteriori accertamenti. Sono aspetti che richiedono una distinzione netta tra quanto risulta dalla documentazione e le ipotesi avanzate nel dibattito sul caso.

A rilanciare il tema è stato Luigi Grimaldi, che nella propria newsletter ha richiamato una relazione del Ris di Parma datata 2025. La ricostruzione prende in esame le fotografie, gli atti tecnici e le indicazioni relative alla conservazione dei reperti, evidenziando alcuni punti che, secondo quanto riportato, meritano di essere chiariti.

Immagine relativa al delitto di Garlasco

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure