Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragico lutto per Luca Zingaretti: il devastante annuncio sui social mette i brividi

Luca Zingaretti è un attore e regista italiano. È noto soprattutto per l’interpretazione di Salvo Montalbano nella serie televisiva Il commissario Montalbano. In queste ore il noto artista italiano ha lasciato i suoi fan completamente senza parole. Attraverso le sue storie su Instagram, Luca Zingaretti ha comunicato ai followers di essere stato colpito da un terribile lutto. Tutti si sono stretti in un mega abbraccio virtuale intorno all’attore. Vediamo insieme chi è venuto a mancare in queste ore. (Continua a leggere dopo la foto)

Tragico lutto per Luca Zingaretti: il devastante annuncio sui social mette i brividi

Un terribile lutto ha colpito in queste ore Luca Zingaretti, l’attore che interpreta Il commissario Montalbano. A dare l’annuncio, corredata da una foto riguardante la persona che purtroppo non c’è più, è stato lui stesso attraverso una storia su Instagram. Una scomparsa improvvisa che ha lasciato di stucco l’uomo, il quale ha ammesso di non essere ancora in grado di credere che lei sia davvero deceduta. Luca Zingaretti ha scritto, a corredo dell’istantanea che ritraeva la donna sorridente: “Chiara se n’è andata e non riesco a crederci. Abbiamo fatto l’accademia insieme e le volevo bene. Semplicemente non riesco a crederci. Riposa in pace Chiara”. Non ha aggiunto altri particolari, quindi non conosciamo il suo cognome e nemmeno cosa facesse oggi, ma ciò che ha voluto sottolineare è che hanno condiviso un percorso insieme ai tempi dell’accademia e che ancora adesso avevano un buon rapporto. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sull’attore

Dopo aver frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma, dove ha conosciuto la signora Chiara da poco scomparsa, Luca Zingaretti ha esordito nei primi anni ’80 come attore di teatro con i registi Luca Ronconi, Marco Mattolini e Sandro Sequi. In seguito, a cavallo degli anni ’80 e ’90, ha iniziato a ricoprire anche i primi ruoli cinematografici, prendendo parte a film come: Gli occhiali d’oro, Il branco, Castle Freak, Vite strozzate, Artemisia. Passione estrema e Rewind. Il successo poi è arrivato con il ruolo del commissario Montalbano nell’omonima serie. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2004 si è separato dalla prima moglie, la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, da cui ha poi divorziato nel 2008. È sentimentalmente legato dal 2005 all’attrice Luisa Ranieri, da cui ha avuto due figlie, rispettivamente nel 2011 e nel 2015. La coppia si è sposata nel 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata, nel ragusano.

“Il Re”, è in arrivo su Sky l’atteso “prison drama” con protagonista Luca Zingaretti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure