Elena Sofia Ricci sta affrontando un momento difficile, un lutto, e ha voluto condividerlo con i suoi fan. La donna sta soffrendo per la morte di Peter Brook, famoso regista teatrale del ‘900, scomparso proprio in queste ore. L’attrice italiana ha quindi voluto omaggiarlo con un piccolo pensiero sui social.


Chi era Peter Brook
Peter Brook è morto all’età di 97 anni. L’uomo ha lavorato in teatro fino a 90 anni. Peter Brook era nato a Londra, da una famiglia di ebrei della Lettonia. Negli anni ’70 si era trasferito a Parigi. L’uomo ha debuttato come regista giovanissimo: aveva soli 17 anni. Si è confrontato con molte opere classiche, tra le quali l’Amleto del 1955 e il Re Lear del 1962 e poi arriverà Marat/Sade di Peter Weiss nel 1964. Anche di recente l’uomo portava avanti la sua attività: tra le opere più recenti “Lo spopolatore” nel 2013. Peter nel 1951 aveva sposato l’attrice Natasha Parry, scomparsa nel 2015 e con la quale ebbe due figli: Simon che di professione è un regista e Irina che invece è un’attrice.
Leggi anche: Michelle Hunziker, la sua reazione dopo aver provato la pizza di Briatore
Elena Sofia Ricci in lutto per la morte di Peter Brook
La famosa protagonista di “Che Dio ci aiuti” ha voluto lasciare un messaggio per lui: ha postato infatti la foto del regista ha scritto semplicemente: “Ciao Peter”. Anche Pietro Genuardi, attore di molte fiction e soap di successo attualmente nel cast de “Il paradiso delle signore”, ha salutato il famoso regista.
Elena Sofia Ricci tra l’altro non sta affrontando un periodo semplice. Di recente infatti, anche un’altra perdita le ha spezzato il cuore. Si tratta di Chiara, una collega dell’attrice che è prematuramente scomparsa. Anche in questo caso, Elena Sofia Ricci ha postato una foto dell’attrice e ha scritto semplicemente: “Ciao Chiara”.