Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Monica Setta, avete mai visto la figlia Gaia? Cosa fa, chi è il padre giornalista

Infaticabile, un vulcano. Monica Setta è una giornalista e opinionista televisiva, nata a Brindisi il 5 agosto 1964 sotto il segno del Leone. Laureata in filosofia, è diventata giornalista professionista nel 1989. Ha iniziato la sua carriera scrivendo articoli finanziari per «Il Giorno» e per «Milano Finanza». Dal 1996 al 2004 si è dedicata parecchio alla carta stampata, anche se, come ha raccontato lei stessa in un’intervista non è stata in grado di arrivare dove avrebbe voluto: “Ho un lungo curriculum nella carta stampata, eppure non ho sfondato. Mi sono tolta tutte le soddisfazioni professionali ma non sono riuscita a diventare direttore di un giornale. Così ho cominciato a fare tv”. Ed effettivamente negli ultimi tempi l’abbiamo vista spesso in tv. Non soltanto “Unomattina in famiglia” con Tiberio Timperi. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Signorini battezza il figlio super vip. L’aveva promesso: le foto

Setta figlia

Monica Setta, tutto sulla figlia Gaia: cosa fa, chi è il padre giornalista

Monica Setta ha lavorato anche per famose e importanti testate giornalistiche come «Il Corriere della Sera», «la Repubblica» ed è diventata anche capo redattrice di «IO Donna». Il debutto in tv nel 2002 grazie ad «Omnibus», esperienza a cui ne son seguite tante altre: la Setta è stata una delle opinioniste fisse dei contenitori “Mattino Cinque” e “Domenica Cinque”. Ad un certo punto il ritorno in Rai, dov’è tuttora: l’edizione 2019-2020 di “Unomattina in famiglia” è da record di ascolti, tanto che la conduttrice viene confermata anche per la stagione successiva. Un risultato incredibile soprattutto se si pensa ai rapporti non proprio idilliaci con Tiberio Timperi, suo partner di scena assieme ad Ingrid Muccitelli. (continua a leggere dopo le foto)

setta

Monica Setta figlia

La passione per la carta stampata e il debutto in tv

Monica Setta, in un’intervista, ha detto pubblicamente di non essere sua amica né di avere il suo numero di cellulare di Timperi. Di contro, il giornalista ha precisato che «la prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma sono io che le impedisco di chiamarmi». Uno scambio di “complimenti” che la dice lunga: «Sono un professionista, lei fa il suo lavoro, io faccio il mio. Dopo di che, certo che essere amici aiuta», ha detto sempre lui. Parole a cui la Setta ha replicato così: «Penso che sia un professionista (Timperi, ndr) e ci sono centinaia di persone che possono testimoniarlo. Non siamo diventati amici, ma in tv si va per lavorare non per organizzare pranzi e cene quando si spengono le telecamere». Quando non lavora Monica Setta si dedica alle sue grandi passioni, la scrittura in primis, i viaggi, la cucina, ma soprattutto agli affetti. Cosa sappiamo della sua vita privata? Avete mai visto la figlia Gaia? (continua a leggere dopo le foto)

setta figlia

Monica setta

Setta figlia

Gaia Torlontano, nata dal matrimonio con il noto giornalista

Monica Setta è convolata a nozze con il responsabile della politica per la Redazione del Tg5, Giuseppe Torlontano, nel 1995. I due si sono separati nel 2011, ma hanno mantenuto un rapporto equilibrato per l’amore di loro figlia Gaia (2000), malgrado il divorzio sia stato molto difficile per lei. Sul web circolano diverse foto della giovane, che assomiglia tantissimo alla Setta. La conduttrice e giornalista si dedica all’amore per la figlia e a quello per sua madre Lilian, che abita nell’appartamento sopra il suo. La morte del padre della Setta, avvenuta nel 2018, le ha unite ancora di più. Leggi anche l’articolo —> Diego Abatantuono, il drammatico annuncio fa venire la pelle d’oca

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure