Una scossa di terremoto ha svegliato di soprassalto gli italiani poco fa. Molti cittadini hanno avvertito distintamente il sisma. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto intensità pari a magnitudo 2.9 della scala Richter. Forte paura per i cittadini, che hanno vissuto decisamente un brutto risveglio. (Continua dopo la foto…)
Terremoto in Italia, è in corso una sciame sismico: brusco risveglio per gli abitanti
Terremoto in Italia poco fa
Nelle primissima mattinata di oggi, domenica 7 agosto 2022, una scossa di terremoto ha colpito l’Italia. La popolazione è stata svegliata di soprassalto. Nonostante fosse ancora molto presto, infatti, molti cittadini hanno distintamente avvertito il sisma in molte zone sparse del paese. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto intensità pari a magnitudo 2.9 della scala Richter, con ipocentro a una profondità di circa 34 chilometri. La scossa è stata registrata dai sismografi precisamente alle ore 6:37 di oggi domenica 7 agosto 2022. Immediatamente sono apparse tantissime testimonianze sui social: “”Una botta secca e vibrazione del pavimento”, ha spiegato un residente della zona. “Sentita bene, mi ha svegliata”, ha raccontato un’altra. (Continua dopo la foto…)
Terribile terremoto di magnitudo 7.0: edifici e strade danneggiati
Dov’è successo
La scossa di terremoto di oggi domenica 7 agosto 2022 ha avuto epicentro nel comune di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, al confine col comune di Montechiarugolo. Il sisma è stato avvertito in molte zone dell’Emilia. Oltre ai due comuni più vicini all’epicentro, infatti, è stata avvertita anche nel raggio di dieci chilometri, dove si trovano i comuni di Bibbiano, Sant’Ilario d’Enza, Cavriago, Traversetolo, Quattro Castella e San Polo d’Enza, e da altri diciassette comuni nel raggio di venti chilometri, tra cui anche Reggio Emilia e Parma.