Nella giornata di oggi si è sviluppato un enorme incendio in una località di mare italiana. Le fiamme si sono sviluppate questo pomeriggio all’interno di un terreno con fitta vegetazione. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, che nel frattempo erano impegnati a domare un altro incendio scoppiato poco prima all’interno dello stesso comune. La strada principale è stata chiusa al traffico per permettere ai pompiere di contenere le fiamme e ben due edifici sono stati evacuati. (Continua dopo la foto…)
Terribile incendio in Italia, sta bruciando tutto in questi minuti
Terribile incendio sul lungomare in Italia
Un terribile incendio è divampato nella giornata di oggi in una località di mare in Italia. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un terreno con una fitta vegetazione. I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno immediatamente chiuso al traffico la strada principale ed hanno evacuato due edifici con persone all’interno. I pompieri, tra l’altro, erano impegnati contemporaneamente nel contenere un altro rogo divampato a poca distanza.
Una giornata nera per il comune, come evidenziato anche dal sindaco: “Quella di oggi è stata una giornata complicata dal punto di vista degli incendi. Speriamo che con l’ausilio delle nostre fototrappole e delle videocamere di sorveglianza si riesca a individuare i responsabili che si sono divertiti a dare fuoco alla vegetazione, poiché di certo l’incendio ha una natura dolosa. Faccio anche appello a tutte e tutti coloro che vedono persone in comportamenti sospetti affinché denuncino alle forze dell’ordine”.
Tragico incendio, a fuoco la casa: distrutta una famiglia, 10 morti
Dov’è successo
L’incendio è divampato a Fregene, località di mare nel comune di Fiumicino. Quando sono intervenuti, i vigili del fuoco erano intenti nel contenere un altro rogo divampato sempre a Fregene, su via Portuense. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha espresso tutto il proprio rammarico in una nota: “Quella di oggi è stata una giornata complicata dal punto di vista degli incendi”. Il primo cittadino si è augurato che, con l’ausilio delle fototrappole e delle videocamere di sorveglianza, si riescano a beccare i responsabili “che si sono divertiti a dare fuoco alla vegetazione”.
Per permettere il contenimento del rogo e la sicurezza di passanti e veicoli, i vigili del fuoco hanno chiuso al traffico alcune strade della località di mare. È stato necessario anche evacuare un edificio. Il fatto che tutte le altre unità fossero già impegnate in altri interventi è stato un ostacolo in più.