Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stefania Sandrelli, la crisi col marito è una ferita aperta: “Anni di rinunce”

Stefania Sandrelli ha parlato a cuore aperto durante un’intervista al settimanale Oggi. L’attrice, che parteciperà alla Mostra del cinema di Venezia per aver recitato in Acqua e Anice di Corrado Ceron, ha ammesso il dolore degli ultimi due anni della sua vita. Una crisi sia dal punto di vista lavorativo che matrimoniale le hanno fatto provare solitudine e tristezza. La situazione tra Stefania Sandrelli e il compagno Giovanni Soldati non è delle migliori.

Stefania Sandrelli Giovanni Soldati

La crisi dell’attrice: il lavoro che “sta per finire”

“Ho fatto più di cento film, televisione, teatro, ho diretto un’opera. Girare “Acqua e Anice” mi è piaciuto immensamente, ma la mia vita professionale sta per finire”, ha ammesso la Sandrelli. Ma non è questo che la preoccupa quanto una conseguenza inevitabile. “Se smetto di lavorare il mio tenore di vita cambierà. Sono sempre stata pagata poco, come tutte le attrici. Lo denuncio da sempre che a noi danno la metà di quel che prendono gli uomini. E poi non ho mai fatto un film per soldi, manco La Chiave, per cui mi diedero solo 50 milioni. Il denaro non mi è mai interessato: è venuto, è andato. Smettendo di lavorare dovrei accettare dei cambiamenti. Questa casa…”.

Leggi anche: Michelle Hunziker, chi è il fratello segreto: “Sordo e quasi muto”

Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati: il loro amore non felice

Anche dal punto di vista sentimentale l’attrice ha rivelato che sta vivendo un momento di crisi. Il marito si è ammalato ma non è questo che l’ha ferita maggiormente. “Quando lui si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce”, rinunce al volersi bene come prima.

Lui, dopo 40 anni insieme, se n’era andato di casa. Poi è tornato perché ha scoperto di essere malato. Quando “l’ho visto uscire dall’ospedale ero felice che tornasse da me. Contro tutto e contro tutti, compresi i miei figli, che mi dicevano che nulla sarebbe cambiato”. E così sembra essere. “Forse è qui perché ha solo me. E io ho solo lui”. La Sandrelli ha avuto bisogno di parlare questa crisi per condividere il dolore che prova. Comunque sia l’attrice ha sempre pensato che Giovanni fosse l’uomo giusto per lei. “La confidenza che c’è con lui non ce l’ho con nessuno. Forse si è stancato di una donna troppo impegnativa, di essere l’uomo della Sandrelli. Ma non posso farci niente, non posso viverla come una colpa… E poi accanto alla Sandrelli c’è Stefania. C’è sempre stata”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure