Lorenzo Insigne, classe 1991, è un calciatore italiano, attaccante del Toronto FC e della Nazionale Italiana, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021. Nel suo palmarès figurano 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana, vinte con il Napoli, un Campionato europeo vinto con l’Italia e un campionato di Serie B, vinto con il Pescara. Con la nazionale maggiore italiana ha partecipato al campionato del mondo 2014, al campionato d’Europa 2016 e al campionato d’Europa 2020. Per il campione questi non sono giorni facile: lui e sua moglie Genoveffa Darone, detta Jenny, hanno perso un bambino. Vediamo cos’è successo nel dettaglio. (Continua a leggere dopo la foto)

Mondo del calcio sconvolto, Lorenzo Insigne ha perso il figlio: la terribile notizia poco fa
Grande assente dalla lista dei convocati della Nazionale italiana di calcio, Lorenzo Insigne. Il calciatore in questi giorni sta vivendo un momento terribile: lui e sua moglie Jenny, in dolce attesa da sei mesi, hanno perso il loro bambino. Ed è proprio a causa del dramma che ha colpito la loro famiglia che l’ex attaccante del Napoli non scenderà in campo con la maglia azzurra. Ovviamente la scelta del mister Mancini è stata duramente criticata, ma il giocatore non è al pieno delle sue capacità: deve affrontare il dolore della perdita prima di tornare a segnare in campo. Lorenzo e Jenny sono circondati dall’affetto di amici e parenti, in questo momento di sofferenza incredibile. La coppia ha inoltre scelto di chiudersi nel più totale silenzio, per ora i loro social sono fermi da giorni. Nonostante questo, il campione e sua moglie sono stati inondati da tanti messaggi di solidarietà da parte dei loro sostenitori. Solo il tempo ora potrà curare in parte le ferite dell’anima. (Continua a leggere dopo la foto)
Come nelle favole
Lorenzo Insigne e Jenny Darone si sono conosciuti da bambini. Nel 2012, la loro splendida favola ha avuto inizio: dopo pochi mesi di fidanzamento, hanno deciso di convolare a nozze e ben presto hanno accolto il loro primo figlio, Carmine. Qualche anno dopo, la coppia ha dato il secondo lieto annuncio: alla famiglia si è aggiunto il piccolo Christian, che ha portato tanta gioia in casa Insigne. Tra pochissime settimane, Lorenzo e Jenny avrebbero stretto tra le braccia il loro terzogenito, di cui non avevano ancora rivelato il sesso. Ora dovranno fare i conti con un doloro indescrivibile.