News Tv. Quarta Repubblica, tutte le anticipazioni della puntata di stasera, lunedì 3 ottobre 2022. I temi che vengono affrontati sono soprattutto politica, attualità, società, economia. Al timone del programma c’è Nicola Porro, che accompagna il talk show che ospita giornalisti ed esperti per dibattere degli argomenti al centro di ogni puntata, aiutati da servizi ed inchieste della redazione. La puntata di stasera andrà in onda alle 21.25 su Rete 4 ma si potrà seguire anche in streaming o on demand sul sito ufficiale Mediaset Infinity.
“Quarta Repubblica”, le anticipazioni di lunedì 3 ottobre 2022: i temi affrontati
I temi della puntata di stasera sono quelli che affliggono gli italiani da qualche mese a questa parte. Come affronteremo il caro bollette? Nicola Porro discuterà con gli ospiti in studio del sabotaggio dei gasdotti Nord Stream e svelerà le ultime indiscrezioni sul toto ministri del prossimo governo.
Il problema energetico non riguarda solo l’Italia. Tra i servizi, ci sarà un reportage dalla Germania dove si stanno costruendo a tempo di record cinque rigassificatori. Nel corso della puntata di “Quarta Repubblica” del 3 ottobre, poi, Porro mostra al pubblico un documento sulle condizioni di vita dei migranti minorenni non accompagnati che arrivano a Roma. Infine sono forniti gli ultimi aggiornamenti provenienti dal Donbass, dove continuano gli scontri tra le truppe russe e quelle ucraine.
“Quarta Repubblica”, gli ospiti in studio stasera
In studio ci saranno il giornalista Michele Santoro, il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, il politologo Alessandro Campi e il vaticanista Piero Schiavazzi. Presenti anche il fondatore di Italexit Gianluigi Paragone, il consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli, la portavoce nazionale di Potere al Popolo Marta Collot, l’attivista Jasmine Cristallo, il consulente del settore energetico Antonio Rizzo e l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (Colap).
Saranno presenti anche il conduttore radiofonico Gene Gnocchi e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Parteciperà per un faccia a faccia anche il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.