Tv News – Oggi, 8 ottobre 2022, al via la nuova edizione di “Check Up”, il programma di medicina condotto da Luana Ravegnini, che farà compagnia al pubblico di Rai 2 tutti i sabati a mezzogiorno per l’intera stagione autunno-inverno. E proprio della sua nuova avventura in tv la conduttrice ha parlato in occasione della sua ospitata di ieri al programma “La vita in diretta”, ospite di Alberto Matano, anticipando qualcosa. Leggi anche l’articolo —> Serena Bortone e Alberto Matano, improvvisa decisione in Rai: cosa cambia da lunedì
“La vita in diretta”, annuncio choc di Luana Ravegnini: “Asportazione di un tumore”
Luana Ravegnini condurrà un nuovo programma dedicato alla medicina dal titolo “Check Up”, che farà compagnia al pubblico tutti i sabati a mezzogiorno. Durante la trasmissione di Alberto Matano, “La vita in diretta”, la donna ha confessato: «Assisteremo in diretta ad un intervento di esportazione di un tumore ai polmoni», lasciando sbalordito il conduttore e tutti gli altri ospiti presenti in studio. Un’anticipazione decisamente eccitante. Alberto Matano le ha poi chiesto se si sta appassionando al programma e la donna ha prontamente risposto: «Si, tantissimo». (continua a leggere dopo le foto)
Lo stupore di Alberto Matano e degli altri ospiti: cosa vedremo su Rai 2
La conduttrice ha poi concluso dicendo che si parlerà anche di altri problemi di salute come i diverticoli, ma anche di alimentazione e di lotta alle fake news che, come ha sottolineato, stanno diventando sempre più frequenti. «Sarà una puntata molto interessante» ha assicurato la Ravegnini, che ha ricevuto un grosso in bocca al lupo da Alberto Matano. (continua a leggere dopo le foto)
Luana Ravegnini nel salotto de “La vita in diretta”
Già in un’intervista concessa a “Tv Sorrisi e Canzoni” Luana Ravegnini aveva svelato qualche anticipazione su “Check Up”: «La prima riguarda uno spazio dedicato ai falsi miti della medicina. Oggi su Internet circolano tante false notizie ed è doveroso mettere in guardia il pubblico. Prendiamo, a esempio, le erbe medicinali: molti credono che siano naturali e perciò innocue, invece possono avere effetti collaterali importanti». E ancora: «Abbiamo voluto creare una maggiore interazione con i telespettatori che potranno telefonare e rivolgere agli specialisti ospiti le loro domande e chiarire i dubbi». (continua a leggere dopo le foto)
Torna il programma “Check Up”
Luana Ravegnini ha svelato cosa l’appassiona di più: «Gli spettatori sono interessati ai temi che riguardano i problemi di salute più comuni. Per quanto mi riguarda, la medicina mi affascina in toto, anche se alcuni argomenti mi toccano più da vicino, come il Covid o la prevenzione dei tumori al seno». Leggi anche l’articolo —> Alberto Matano verso Canale 5? L’indiscrezione agita i fan: ecco come stanno le cose