
Personaggi tv – Malore durante il concerto per l’amato cantante italiano, che ora si trova in ospedale. È stata tanta la paura per Enzo Gragnaniello: l’artista napoletano è stato colto da malore sul palco a Camigliano, provincia di Caserta, dove stava concludendo un concerto. Secondo le informazioni riportate da «CasertaNews», l’autore 67enne stava lasciando il palco quando si è accasciato per terra. La vicenda si è verificata in piazza Kennedy nella città del Casertano, poco dopo le ore 23 di ieri 11 ottobre 2022. Il cantautore è stato portato prontamente all’ospedale civile di Caserta dal 118. Leggi anche l’articolo —> Dodi Battaglia, malore improvviso durante lo show: le sue condizioni

Malore per Enzo Gragnaniello durante il concerto a Caserta: le sue condizioni
Malore sul palco per Enzo Gragnaniello. Dopo l’esibizione, mentre stava lasciando il palco con la sua band, il cantante e chitarrista si è accasciato. La scena drammatica, sotto gli occhi increduli dei fan, è successa a Camigliano, in Piazza Kennedy, dove l’artista si era esibito con il suo gruppo. Dopo la performance, verso le 23, Gragnaniello si stava congedando dal suo pubblico, quando ha accusato un malore che lo ha fatto accasciare al suolo sotto lo sguardo sgomento dei fan e degli addetti ai lavori. (continua a leggere)


Come sta ora il cantautore partenopeo
Allertato il 118 è giunta poi nel giro di alcuni minuti l’ambulanza che ha trasportato d’urgenza dopo innumerevoli manovre tra le bancarelle Enzo Gragnaniello presso l’ospedale civile di Caserta. Secondo le ultime informazioni ricevute da amici che hanno contattato la famiglia nottetempo le condizioni del cantautore partenopeo sono ora migliorate. (continua a leggere dopo le foto)

Chi è Enzo Gragnaniello: la carriera, l’amicizia con Pino Daniele e l’incontro con Mia Martini
Napoletano, classe 1954, cantautore e chitarrista, durante la sua carriera, per i suoi album, Enzo Gragnaniello ha ricevuto vari riconoscimenti da parte del Club Tenco. Tra i massimi esponenti della canzone napoletana, questi ha frequentato le scuole elementari presso l’istituto Oberdan, dove ha avuto come compagno di classe Pino Daniele. Nel 1977, con Gennaro De Rosa, Lorenzo Piombo, Roberto Porciello, Francesca Veglione, ha formato il gruppo musicale “Banchi Nuovi”, nome legato al comitato dei Disoccupati Organizzati, di cui faceva parte lo stesso Gragnaniello. A questo periodo risalgono le prime canzoni, tra cui il cavallo di battaglia “O scippatore”. (continua a leggere dopo le foto)

Malore per Enzo Gragnaniello nel Casertano: amatissimo dal pubblico, ha scritto per Celentano e Andrea Bocelli
Gragnaniello è noto al grande pubblico soprattutto per il sodalizio artistico con Mia Martini e con Roberto Murolo, ma anche per aver scritto musica per Adriano Celentano e Andrea Bocelli. Del ’91 la canzone “Sta musica”, brano che il vecchio maestro Murolo ha cantato insieme a Consiglia Licciardi nell’album “Na Voce ‘na Chitarra”. L’anno successivo la volta di “Cu’mme”, grande successo interpretato da Murolo e Mimì. Leggi anche l’articolo —> “GF Vip 7”, malore per Pamela Prati dopo lo sfogo su Mark Caltagirone: Eliana Michelazzo smentisce