Sta per arrivare un nuovo bonus per combattere gli aumenti di Luce e Gas. Si tratta di un incentivo di circa trecento euro, che gli italiani potrebbero ricevere subito sul conto. Questo bonus, però, non per tutti. Solo alcuni italiani, infatti, potranno accedere al contributo. Per i fortunati, però, si tratta di un enorme aiuto, soprattutto in questo periodo nel quale intere famiglie sono spalle al muro a causa dei rincari e dell’inflazione. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Bonus Natale sulle Pensioni, tutte le informazioni: a chi spetta e come funziona
Nuovo bonus da 300 euro per questi italiani
Tra le conseguenze della guerra in Ucraina spiccano sicuramente i rincari di Luce e Gas. Le bollette negli ultimi mesi sono lievitate. Le famiglie italiane stentano ad arrivare a fine mese. Il Governo sta cercando di intervenire in modo rapido ed efficace per aiutare tutti quegli italiani che si trovano in difficoltà. L’incentivo principale è sicuramente il bonus sociale. Con il nuovo governo, guidato da Giorgia Meloni, il tetto ISEE dovrebbe passare da 12.000 euro a 15.000 euro. In questo modo aumenteranno gli italiani che avranno diritto ad utilizzarlo.
Non solo bonus sociale, presto potrebbe arrivare un nuovo bonus da 300 euro. Il contributo, però, non spetta a tutti. Solo alcuni italiani potranno riceverlo. Si tratta di un ulteriore incentivo per permettere alle famiglie di ricevere un importante aiuto in questo momento così difficile. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Bonus patente fino a 2500 euro: a chi spetta e come richiederlo
Comune di Monopoli, nuovo bonus di 300 euro
Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, il nuovo bonus da 300 euro non spetta a tutti gli italiani, ma solo ai residenti nel Comune di Monopoli. Come avvenuto anche in passato, oltre allo Stato, anche i vari comuni spesso mettono a disposizione incentivi e contributi per aiutare le famiglie. Questa volta la bella notizia arriva dalla Puglia. I residenti nel comune di Monopoli potranno richiedere il nuovo bonus da 300 euro, a patto che l’ISEE non sia superiore ai 15 mila euro. Inoltre, se la famiglia che richiede il contributo ha già usufruito di ulteriori agevolazioni, il bonus si riduce del 50%. In ogni caso si tratta di un contributo assolutamente importante, soprattutto in un momento difficile come questo.