Lo sapevi che esiste un francobollo che vale quanto una Ferrari? Gli appassionati di collezionismo sicuramente sapranno questa notizia, mentre per tutti gli altri vale la pena sapere che, se doveste entrare in possesso di questo oggetto tanto piccolo quanto prezioso, dovete assolutamente conservarlo perchè vale quanto una macchina molto costosa. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Calamite sul frigorifero: ecco perché andrebbero tolte. Il motivo ti lascerà a bocca aperta
Esiste un francobollo che vale quanto una Ferrari
Con il termine filatelia si identifica il collezionismo di francobolli. Si tratta di un termine coniato nel XIX secolo unendo i termini greci filos (“amante”) e atelia (“franchigia”). La persona che si interessa di filatelia viene chiamato filatelista. Chissà se tra i nostri lettori esiste un filatelista. Se c’è, sicuramente saprà quello di cui stiamo parlando. È stato scoperto, infatti, che esiste un francobollo dal valore inestimabile, addirittura vale quanto una macchina di lusso.
Questa notizia, però, interessa veramente tutti, non solo gli appassionati e collezionisti di francobolli. Si tratta di un oggetto prezioso e chi ne entra in possesso “rischia” di diventare ricco da un giorno all’altro. Come abbiamo detto, infatti, questo francobollo vale quanto una Ferrari. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Perde il portafogli e lo ritrova grazie ad un anonimo: al suo interno una sorpresa inimmaginabile
Il francobollo cinese con l’isola di Taiwan dal valore inestimabile
Esiste un francobollo cinese, raffigurante l’isola di Taiwan, che ha un valore veramente inestimabile. Tale francobollo è stato prodotto dal Partito Comunista Cinese nel 1968. La produzione è avvenuta nel mezzo della rivoluzione culturale e l’obiettivo era mette in luce l’aspetto rivoluzionario della parte della Cina comunista. Il francobollo in questione è caratterizzato da un rosso acceso, che richiama il socialismo e la bandiera Nazionale. Prende il nome, come riportato da proiezionediborsa, di “Tutto il Paese è rosso“.
Sullo sfondo di questo francobollo si mette in luce la popolazione e la posizione è in un certo modo propagandistica. La figura che più salta all’occhio è quella dell’operaio, che ha in mano il libretto rosso di Mao. Il francobollo di cui stiamo parlando vale addirittura più di 400.000 euro e la particolarità che lo ha reso così prezioso riguarda una versione molto rara, in cui si nota l’isola di Taiwan contrassegnata dal colore bianco. Si tratta di un piccolo errore che poi fu corretto, ma alcuni francobolli ormai erano già stati messi in circolo.