Social. El Salvador, terremoto di magnitudo 6: paura tra la popolazione. El Salvador è un piccolo Paese dell’America Centrale famoso per le spiagge sull’Oceano Pacifico, le zone adatte al surf e i panorami di montagna. La notizia del terremoto è stata data dal ministero dell’Ambiente e per ora non sembrano esserci danni né a cose o persone. Inoltre, nonostante la forte intensità del sisma al momento le autorità locali hanno escluso un imminente pericolo di tsunami: la paura tra la popolazione resta alle stelle. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 3.4: ecco dove
El Salvador, terremoto di magnitudo 6: paura tra la popolazione
Il terremoto di magnitudo 6 ha colpito El Salvador durante la notte (22.30 ora locale di giovedì 3 Novembre 2022). Il sisma si è verificato nell’Oceano Pacifico, 37 km a sud di Playa Mizata, nella parte occidentale del Paese, e a 41 km di profondità. Lo confermano i siti dell’americana Usgs e dell’italiana Ingv, indicando magnitudo lievemente inferiori, 5,7 e 5,8. Come riportato da Europapress.es, gli utenti dei social network hanno dichiarato di aver sentito la forte scossa nella capitale, San Salvador, così come in altre città del sud-ovest del Paese. Nonostante la minaccia di uno tsunami sia stata esclusa, le autorità hanno invitato i cittadini a prestare attenzione alle scosse di assestamento. Per il momento non sono stati segnalati danni materiali o vittime. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sul Paese
El Salvador è un piccolo Paese dell’America Centrale famoso per le spiagge sull’Oceano Pacifico, le zone adatte al surf e i panorami di montagna. La Ruta de Las Flores è una strada tortuosa che costeggia piantagioni di caffè, foreste con cascate e città come Juayúa, dove nei fine settimana si svolge un festival gastronomico, e Ataco, caratterizzata da vivaci murales. La capitale San Salvador, circondata da spettacolari vulcani, offre numerosi musei e il Teatro Nazionale.
Leggi anche –> Terremoto a Pozzuoli, è successo all’alba: diverse le segnalazioni da parte della popolazione