Alex Britti piange la scomparsa di un suo caro amico e compagno d’avventura: è morto Fabrizio Sciannameo, storico bassista che ha accompagnato l’artista nella realizzazione di tutti i dischi prodotti durante la sua lunga carriera musicale. È stato il cantante stesso ad annunciare la scomparsa del musicista, con un commovente post su Facebook.
Addio a Fabrizio Sciannameo: morto lo storico bassista di Alex Britti
“Quante ne abbiamo passate insieme”, ha scritto il cantautore in un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, annunciando pubblicamente la scomparsa del suo caro amico. “Dal ‘96 al 2016 giornate in studio, chilometri, concerti, mangiate e bevute, risate e cazzate. Grazie Fabrizio”. Insieme al commovente messaggio, l’artista ha aggiunto delle vecchie foto insieme a Sciannameo. Le immagini ritraggono gli artisti insieme e da queste si può evincere che tra loro ci sia una profonda amicizia. Gli utenti si sono stretti al dolore di Alex Britti commentando il post e facendo le condoglianze all’artista per la perdita dell’amico e collega. Il cantante ha annunciato la morte del suo caro amico ma ancora non è stato resa nota la causa della sua scomparsa.
Leggi anche: Mara Venier problemi di salute: i fan preoccupati che ci sia una ricaduta
Chi era Fabrizio Sciannameo
Fabrizio Sciannameo, detto “Shanna”, ha collaborato per ben 20 anni con Alex Britti, fin dagli inizi della sua carriera. Il bassista ha collaborato con altri grandi artisti della musica italiana come Alex Baroni, Gino Paoli e Luca Faggella. Fabrizio era un compositore, arrangiatore e attivo musicalmente nel cinema.