
News Tv. Ornella Vanoni è entrata in stampelle nello studio di Che tempo che fa, durante la puntata di ieri, 6 novembre 2022. Fabio Fazio ha parlato con lei della sua incredibile carriera e come fa spesso con i suoi ospiti, le ha dedicato un video con tutte le immagini che ritraggono i suoi successi. La cantante ha collaborato con i grandi della musica italiana: Gino Paoli, Lucio Battisti, Adriano Celentano e Franco Califano. Poi il conduttore del talk show di Rai 3 non ha potuto fare a meno di chiederle come mai Ornella Vanoni portasse le stampelle. La donna ha avuto un brutto incidente e una diagnosi sbagliata: il pubblico è rimasto incredulo quando ha ascoltato il suo racconto.


Ornella Vanoni in stampelle a “Che tempo che fa”: il racconto dell’incidente
Quando Fabio Fazio le ha domandato dell’incidente, Ornella Vanoni non ha potuto fare altro che sfoggiare la sua inconfondibile ironia. “Stavo tornando a casa. Pioveva, era buio, c’era una buca e sono inciampata”. Una brutta caduta che la ha causato un dolore tremendo: le si era fratturato il femore. “Un signore gentilissimo mi ha sentito urlare, ha fermato l’auto e ha provato a farmi rialzare, ma non riuscivo, così ha chiamato l’ambulanza”.
La disavventura è proseguita al Pronto Soccorso, dove hanno sbagliato a leggere la lastra. Solo dieci giorni dopo hanno riferito alla cantante la diagnosi corretta e hanno potuto operarla. Ornella Vanoni ha denunciato il comune di Milano: alcuni marciapiedi sono disastrati e la non manutenzione le ha causato la caduta. Con la denuncia spera che qualcuno intervenga in modo che a nessun altro possa succedere ciò che è capitato a lei. “Oltre al dolore ho vissuto nell’ansia perché è successo a pochi giorni dall’inizio del mio nuovo tour”.
Leggi anche: “Amici”, Ornella Vanoni incontenibile: siparietto tutto da ridere con Arisa

Il tour di Ornella Vanoni rimandato
La cantante si esibirà in numerosi palchi italiani nella tournée “Le donne e la musica”, insieme ad altre cinque giovani artiste. Il debutto sarebbe dovuto avvenire il 10 novembre, ma l’incidente ha costretto la produzione a posticipare l’inizio del tour. Come riferisce “Repubblica“, il tour nei teatri, con un quintetto di sole donne, “partirà il 3 dicembre da Padova e proseguirà (in ordine) a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova”.