Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Adriano Celentano, l’addio spiazza tutti: “Avrei ancora tante cose da dirvi”

Adriano Celentano, l’addio spiazza tutti: “Avrei ancora tante cose da dirvi”

Adriano Celentano ha preso una decisione e ha decisa di condividerla con i suoi followers attraverso un messaggio su Instagram. Saranno molti i fan del Molleggiato che rimarranno delusi dalla notizia. Qual è stata la scelta del cantante?

Adriano Celentano Instagram

Adriano Celentano e il suo approccio ai social

Il cantante ha avuto una splendida carriera musicale, ma si è fatto notare anche per altre ragioni. Oltre alla musica, è sempre stato molto attento nei confronti delle tematiche che riguardano la politica, tanto da creare diversi anni fa un programma chiamato Rock Economy. Il cantante ha anche affrontato sui social tante tematiche sociali con il suo modo di fare schietto e artistico. Celentano è sempre aggiornato e ha un pensiero preciso di tutto quello che accade. Tempo fa, ad esempio, aveva criticato i giornalisti che escludono i no vax o li trattano come esseri inferiori.

Qualche mese invece aveva rimproverato sempre su Instagram un comportamento di Bianca Berlinguer. “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. ”.

Leggi anche: Adriano Celentano, la pensione nella villa da sogno: è la fine della sua carriera?

Adriano Celentano Instagram: la decisione di non pubblicare più video

Il cantante per esprimere le sue opinioni sulle tematiche sociali ha usato l’approccio dei video sui social. Celentano creava dei filmati ad hoc con canzoni e spiegazioni nelle immagini. Ma ora non vuole più usare tale approccio. Il motivo? I video spesso risultano “fuori sync”. Ciò accade quando l’audio non corrisponde esattamente al movimento delle labbra, cioè video e audio non risultano sincronizzati, il che causa un certo fastidio nello spettatore. Il cantante ha dunque spiegato il suo cambio di rotta sui social.

“Cari amici Inesistenti! Ho deciso, mio malgrado, di non pubblicare più video, sia su “Instagram” che su
“Facebook” per motivi TECNICI e vi chiedo scusa per questo”. Il cantante ha spiegato che i filmati che crea sono “SPUDORATAMENTE fuori SYNC”. “Mi dispiace ragazzi, perché avrei ancora tante cose da dirvi con i miei video, ma è più forte di me e neanch’io so spiegarmi il perché… Le carte non lo dicono, ma qualcuno giura che il mio secondo nome fosse proprio SYNC… E io non voglio essere fuori SYNC… specialmente quando parlo con voi non voglio esserlo!… Ma vi scriverò!”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor