Molti utenti hanno cercato “Adriano Celentano è morto oggi” su Google ma non hanno trovato riscontro. Adriano non è morto. La notizia che sta girando oggi in rete è una bufala. Cos’è successo quindi?
Adriano Celentano morto oggi? La bufala che gira sul web
Molto spesso i titoli dei giornali sono fuorvianti. E anche in questo caso alcune parole avrebbero confuso i lettori. Alcuni lo fanno appositamente per destare curiosità e in molti abboccano: è successo anche con la notizia della morte di Celentano. In realtà semplicemente il cantante aveva deciso di abbandonare i social. Alcuni giornalisti però hanno intitolato lo scoop in maniera ambigua: scrivendo “non lo vedremo più”, il lettore ha pensato che letteralmente non avremmo visto più Celentano. La falsa notizia sulla morte di Adriano Celentano è diventata rapidamente un trend di ricerca, con migliaia di utenti intenti a compulsare i motori di ricerca per saperne di più.
Leggi anche: Adriano Celentano, l’addio spiazza tutti: “Avrei ancora tante cose da dirvi”
Stessa notizia anche per Massimo Boldi
La stessa cosa era successa solo pochi giorni fa, questa volta a Massimo Boldi. In realtà i giornali parlavano della morte di sua moglie Marisa, tra l’altro avvenuta nel 2004. In molti confusi dai titoli fuorvianti hanno pensato che Boldi fosse morto.