Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Al Bano, la patologia di cui soffre a causa del troppo stress

Al Bano, la patologia di cui soffre a causa del troppo stress

Non una vita facile. Nel corso degli anni Al Bano Carrisi ha dovuto affrontare tutta una serie di difficoltà e anche problemi di salute. Qualcuno ricorderà quando nel 2016, l’ex marito di Romina Power, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al cuore. Improvvisamente poi l’artista venne trasportato urgentemente in ospedale perché colpito da un’ischemia. Per fortuna oggi il Leone di Cellino San Marco sta bene. Ha imparato a convivere tra l’altro con una malattia di cui ha fatto parola lui stesso qualche anno fa. Di cosa stiamo parlando? Presto detto. (continua a leggere dopo le foto)

Al Bano

Al Bano, la patologia di cui soffre a causa del troppo stress

Al Bano ha raccontato di soffrire di psoriasi. Si tratta di una malattia cronica infiammatoria della pelle che genera la formazione di chiazze arrossate coperte da una specie di squame di colore grigio. Il cantante ne soffre da tempo e negli anni si sarebbe affidato a diverse terapie. Il volto noto si è accorto di soffrirne negli anni Novanta. Era un periodo doloroso per lui, provato com’era dalla scomparsa della figlia Ylenia. La confessione sulla psoriasi al settimanale Nuovo nel lontano 2016. Una notizia clamorosa ripresa anche da altri media allora: da “Il Messaggero” a “Il Secolo XIX”. (continua a leggere dopo le foto)

al Bano

al Bano

La confessione nel 2016 al settimanale “Nuovo”

“Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”, le parole di Al Bano. (continua a leggere dopo le foto)

Al Bano

Al Bano

Al Bano e la psoriasi: tutto è cominciato negli Anni Novanta

Dopo aver scoperto la patologia il cantante si è sottoposto ad una tecnica all’avanguardia, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Tutto per sconfiggere del tutto la psoriasi. “Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”, aveva confessato Al Bano sempre a “Nuovo”. Leggi anche l’articolo —> Francesca Fialdini, lo sfogo sulla cugina Marisa che lotta con 5 malattie rare

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004