Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Al Bano, il cantante parla della mancanza di manodopera: “Una realtà drammatica”

Al Bano, il cantante parla della mancanza di manodopera: “Una realtà drammatica”

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano. L’artista ieri, 20 Maggio 2022, ha compiuto 79 anni. Oltre a tenere concerti in tutto il mondo ilo noto cantante possiede anche un’azienda agricola con ettari di terreni. La tenuta di Albano Carrisi è spesso scelta come location di matrimoni, ricevimenti, banchetti, convention aziendali, congressi. A quanto pare in futuro sarà Bido, l’ultimogenito dell’artista, a prendere in mani le redini della struttura. Nel frattempo Al Bano si è espresso sulla mancanza di manodopera, rintracciandone la causa in una “legge” del Governo. (Continua a leggere dopo la foto)

al bano figlio

Al Bano, il cantante parla della mancanza di manodopera: “Una realtà drammatica”

Continua a far discutere la mancanza di personale nei ristoranti e nei locali italiani. Nell’ultimo periodo tanti imprenditori (Alessandro Borghese, Flavio Briatore, Karina Cascella) hanno pubblicamente ammesso di non riuscire a trovare dipendenti da assumere. Dopo di loro, anche il noto cantante italiano Al Bano Carrisi non riesce a trovare manodopera per la sua tenuta in Puglia. Al settimanale Nuovo Al Bano ha detto la sua, puntando il dito contro il reddito di cittadinanza che, a suo dire, non incentiverebbe il lavoro bensì la disoccupazione: “La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola. La causa? Il reddito di cittadinanza innanzitutto. Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese”. Qualcuno ascolterà questo appello disperato degli imprenditori? In attesa di risposte scopriamo qualche curiosità in più sull’azienda di Cellino San Marco. (Continua a leggere dopo la foto)

La tenuta di Cellino San Marco

Nel verde della campagna di Cellino San Marco, nel cuore del Salento, Al Bano ha costruito un Borgo Antico tra bosco, vigneti e uliveti, il tutto a pochi chilometri da Lecce. È presente l’Hotel Felicità con Spa e Terme e il ristorante Don Carmelo, chiamato così in onore del padre del cantante. La tenuta di Al Bano è spesso scelta come location di matrimoni, ricevimenti, banchetti, convention aziendali e congressi. A quanto pare in futuro sarà Bido, l’ultimogenito dell’artista, a gestire tutta la tenuta, nella quale ogni anno si producono: vino ed olio.

Al Bano e Loredana Lecciso, il cantante torna a parlare di matrimonio: fan increduli

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004