Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Alessandra Celentano rompe il silenzio e parla della sua malattia invalidante

Alessandra Celentano rompe il silenzio e parla della sua malattia invalidante

Ad “Amici” è una delle professoresse più rigide, ma i suoi allievi non la vedono mai ballare. Sapete perchè Alessandra Celentano non si esibisce mai né in pubblico né in privato? La professoressa del talent show e coreografa ha rotto il silenzio, parlando della malattia invalidante che non le permette di danzare. Una confessione assai dolorosa, che ha letteralmente scosso il pubblico. (Continua dopo la foto…)

alessandra celentano malattia

Chi è Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è la figlia di Alessandro Celentano, fratello del cantante Adriano. Sin da bambina sviluppa la sua passione per la danza, perfezionandosi all’Opera di stato di Budapest e successivamente frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia. A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove spesso interpreta ruoli da prima ballerina. Prende parte a tournée in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile e altri paesi nel mondo. Negli anni successivi è maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: alla Scala di Milano, all’Opera di Roma e al San Carlo di Napoli. È divenuta popolare a livello nazionale partecipando al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa. (Continua dopo la foto…)

Amici 21, le curiosità sulla vita privata dei professori del talent show di Maria De Filippi

Amici 21, Alessandra Celentano cambia look: la maestra di ballo è irriconoscibile

La malattia di Alessandra Celentano

Nel talent show di Maria De Filippi è una professoressa molto rigida, ma raramente la vediamo ballare. La maestra, durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, ha rivelato che non può più ballare perché soffre di una sindrome molto diffusa nei ballerini, ovvero la “sindrome dell’alluce rigido”. Essa colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando grossi problemi alle ossa e dolori atroci. È causato dall’eccessiva usura del piede. Se curata in tempo, però, questa malattia non è assai grave, ma comunque non ti permette di danzare. La maestra ha confessato:  “E’ stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”. Nel 2017 è dovuta ricorrere ad un’operazione e ancora oggi non è riuscita a risolvere del tutto questo problema dato che non può fare nessun tipo di attività fisica intensa. Ogni tanto, però, Maria De Filippi la mette alla prova. In una delle scorse puntate del talent show “Amici”, la Celentano si è esibita in coppia con Raimondo Todaro, riuscendo addirittura a battere la rivale Lorella Cuccarini.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004