Home » Alessandra Viero età, marito, figli, altezza, peso e account Instagram

Alessandra Viero età, marito, figli, altezza, peso e account Instagram

Alessandra Viero è una conduttrice di Rete 4. La donna conduce dalla stagione 2013-2014 il talk show Quarto Grado insieme a Gianluigi Nuzzi. Solo nel 2016-2017 la conduttrice si è concessa una pausa e in quel caso è stata sostituita da Elena Tambini. L’anno dopo, però, è tornata regolarmente al timone del programma di Rete 4. Insieme a Nuzzi forma una delle coppie più collaudate di Mediaset. Oltre ad essere una stima conduttrice, la Viero è anche una giornalista. (Continua dopo la foto…)

alessandra viero

Chi è Alessandra Viero

La conduttrice di Quarto Grado è nata a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 16 aprile 1981. Ha 40 anni ed è alta un metro e settantatré centimetri per un peso di sessantasei chilogrammi. Si è laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed ha collaborato con testate giornalistiche locali ancor prima di completare gli studi. È giornalista professionista dal 2006 ed ha lavorato per il Corriere del Veneto.

Nel 2008 approda in Mediaset dove viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24. Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto Pomeriggio Cinque Cronaca, mentre l’anno dopo  fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 . Nell’ottobre 2013 approda ufficialmente a Quarto grado, talk show in onda il venerdì in prima serata su Rete 4.

Attualmente ha condotto ben sette edizioni di Quarto Grado insieme a Gianluigi Nuzzi. Con l’amico e collega ha condotto anche il nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto grado.
Nel corso della carriera ha vinto vari premi, tra cui il premio Penna d’Oca “per aver affrontato tutti gli aspetti umani ed economici di quei giorni terribili”, in riferimento alle alluvioni del novembre 2010 nel Veneto, e il premio internazionale dell’informazione “Biagio Agnes” nella categoria Under 35. (Continua dopo la foto…)

quarto grado

Vita privata

La Viero è molto riservata riguardo alla sua vita privata, di cui si sa soltanto l’essenziale. Nel corso di una delle ultime puntate di Quarto Grado, la giornalista e conduttrice ha annunciato il matrimonio. La Viero si è sposata il 4 luglio 2021 con Fabio Riveruzzi, suo compagno già da molti anni. La coppia ha già un figlio, Roberto Leone, nato nel marzo 2017.
La conduttrice di Quarto Grado è molto seguita sui social, in particolare su Instagram (@alessandra.viero), dove conta più di 31mila seguaci.

Quando riprende Quarto Grado 2021/2022: anticipazioni e conduttori