Home » Quando riprende Quarto Grado 2021/2022: anticipazioni e conduttori

Quando riprende Quarto Grado 2021/2022: anticipazioni e conduttori

Quarto Grado è stato confermato nei palinsesti della stagione 2021/2022. Il programma comporrà, insieme a Quinta ColonnaFuori dal coroZona bianca e Dritto e rovescio, la proposta di talk show in onda su Rete 4. Il programma va in onda dalla primavera 2010 ed è giunto alla sua dodicesima edizione. A settembre 2021 andrà in onda la tredicesima edizione. I vertici di Mediaset hanno deciso di confermare la trasmissione su Rete 4 dato che in tutti questi anni hanno sempre mantenuto le aspettative, raggiungendo uno share tra il 6 e l’8%. Nel corso degli anni, i conduttori sono spesso cambiati, ma il prossimo anno dovrebbero essere gli stessi. (Continua dopo la foto…)

Quando riprende Quarto Grado 2021/2022

Quarto Grado è un programma televisivo di genere talk show in onda su Rete 4. La prima puntata è andata in onda il 7 marzo 2010 ed era condotta da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Il programma va in onda il venerdì in prima serata ed è giunto alla dodicesima edizione. La trasmissione va in onda dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. È prodotto dalla testata giornalistica Videonews ed è ideato e curato da Siria Magri. La regia è affidata a Dario Calleri.

L’approfondimento giornalistico della testata giornalista si focalizza sui casi della cronaca attuale e degli ultimi anni con interviste e approfondimenti sui grandi e piccoli casi che hanno appassionato l’opinione pubblica. Il programma si caratterizza inoltre per l’intervento nei dibattiti in studio di alcuni esperti nei diversi campi di interesse scientifico. Tra questi spiccano sicuramente Alessandro Meluzzi per la psichiatria, Barbara Palombelli per la cronaca e ancora altri professionisti, oltre che avvocati ed esponenti del giornalismo.

Il tema di cronaca viene discusso in studio con gli esperti e i protagonisti delle vicende, senza dimenticare il collegamento esterno con gli inviati del programma. Questi forniscono informazioni aggiornate ed in diretta dai luoghi di interesse.

Il talk show – come dicevamo – è stato confermato nei palinsesti di Mediaset per la stagione 2021/2022. Il pubblico, però, è curioso di sapere quando riprende il programma. Al momento non conosciamo la data esatta della messa in onda della prima puntata. Il programma inizia sempre nelle prime due settimane di settembre, dunque è probabile che la prima puntata vada in onda venerdì 10 settembre 2021. La trasmissione ovviamente andrà in onda in prima serata e su Rete 4.  (Continua dopo la foto…)

I conduttori

I conduttori di Quarto Grado sono spesso cambiati nel corso dell’anno. I presentatori della prima edizione erano Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Essi sono stati i padroni di casa fino alla stagione 2012-2013. Dopodiché, il talk show ha cambiato letteralmente volto, passando a Gianluigi Nuzzi Alessandra Viero. Quest’ultima ha condotto dalla quinta all’edizione scorsa, eccetto nell’ottava edizione, quando Nuzzi è stato affiancato da Elena Tambini. Nuzzi e Viero, però, sono ormai una coppia collaudata ed è molto probabile che vengano confermati anche per la prossima stagione.

Gianluigi Nuzzi età, moglie, figli, perchè ha una cicatrice sulla guancia