Home » Gianluigi Nuzzi età, moglie, figli, perchè ha una cicatrice sulla guancia

Gianluigi Nuzzi età, moglie, figli, perchè ha una cicatrice sulla guancia

Gianluigi Nuzzi è uno dei conduttori di punta di Rete 4. Conduce da anni Quarto Grado, talk show di successo in onda sulle reti Mediaset. È inoltre un giornalista, saggista e autore televisivo. Nuzzi è di sicuro uno dei conduttori più preparati della rete del Biscione. Rete 4 punta su di lui per tenere informati i telespettatori riguardo ai fatti di cronaca e attualità, ma anche sui piccoli e grandi casi di “gialli” che interessano l’opinione pubblica del paese (Continua dopo la foto…)

Chi è Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi è un giornalista e conduttore televisivo nato a Milano il 3 giugno 1969. L’uomo ha 52 anni ed è uno dei volti di punta di Mediaset. La passione per la scrittura è evidente sin da piccolo. Inizia a scrivere infatti a 12 anni per il fumetto settimanale Topolino. Diviene poi giornalista professionista nel 1996. Collabora in seguito per diversi quotidiani e riviste italiane, tra cui  L’Europeo, Gente Money e soprattutto il Corriere della Sera, Il Giornale e Panorama. Segue sin dall’inizio degli anni novanta le più rilevanti inchieste giudiziarie italiane.

Approda in televisione nel 2011, quando conduce su LA7 il programma Gli intoccabili. Nel luglio 2013 si trasferisce definitivamente a Mediaset, conducendo la trasmissione Quarto grado in onda su Rete 4. Ottiene inoltre la carica di vicedirettore della testata Videonews dopo le dimissioni di Salvo Sottile. L’anno dopo, invece, approda su Canale 5, dove conduce in prima serata per sette venerdì il nuovo approfondimento Segreti e delitti.
È autore inoltre di diversi libri sulle inchieste più famose del nostro paese (sulla Ndrangheta, Vatileaks ecc.). Il suo primo libro sull’inchiesta Vaticano S.p.A. è divenuto un best seller nel 2004 ed è stato tradotto in quattordici lingue. (Continua dopo la foto…)

quarto grado

Vita privata

Nuzzi è sposato con Valentina Fontana, giornalista free-lance per Libero Il Giornale, dal 2014 inoltre è amministratrice delegata di una società di comunicazione e pubbliche relazioni che cura il personal branding di vari giornalisti. La coppia ha due figli: Edoardo, nato nel 2007, e Giovanni, nato nel 2010.
Il giornalista e conduttore televisiva ha una profonda cicatrice sul viso. Nel 1998 Nuzzi rimase coinvolto in un incidente con il suo motorino. L’uomo si scontrò con una Jeep, procurandosi alcune cicatrici sul viso.

Quando riprende Quarto Grado 2021/2022: anticipazioni e conduttori