Home » Andrea Delogu età, marito, nuovo fidanzato, genitori, account Instagram

Andrea Delogu età, marito, nuovo fidanzato, genitori, account Instagram

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva e radiofonica. Dopo gli esordi in Mediaset, ha poi sempre lavorato in Rai. Attualmente è al timone del programma Ricomincio da Raitre insieme a Stefano Massini. In passato ha condotto programmi ancora più importanti come La vita in diretta Estate, il Festival di Castrocaro e il remake di Indietro tutta insieme a Renzo Arbore. Oltre ad essere una bravissima conduttrice, è anche molto affascinante e piace molto al pubblico maschile della Rai. (Continua dopo la foto…)

andrea delogu

Chi è Andrea Delogu

Maria Andrea Delogu nasce a Coriano, in provincia di Rimini, il 23 maggio 1982. Ha 39 anni ed è una conduttrice televisiva e radiofonica. Le sue origini sono sarde: la Delogu, infatti, ha trascorso i primi anni della sua vita nella comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. Il padre si chiama Walter ed è stato l’autista di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità di San Patrignano. Sua madre, invece, si chiama Titti Peverelli. La Delogu ricostruisce questa parte della sua vita nel romanzo La collina , scritto insieme ad Andrea Cedrola e pubblicato nel 2014, oltre che nella docu-serie “SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano”, pubblicata su Netflix nel 2020.

Esordisce in televisione nel 2002, entrando a far parte delle “Letteronze”, ovvero il corpo di ballo dello show Mai dire domenica, condotto dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest. Nel 2004, invece, è una delle ragazze che fanno parte del cast di Campioni, il sogno, reality show in onda su Italia 1. Compie tutta la gavetta in Mediaset, formando anche un duo musicale con Ema Stokholma, le Stokhoglu. Le due parteciperanno come deejay al programma Jump! Stasera mi tuffo.

Nel 2014 approda definitivamente alla Rai conducendo il programma Stracult insieme a Max Giusti. Da quel momento la sua carriera è in ascesa e in seguito condurrà vari programmi, tra i quali Il processo del lunedì, i Nastri d’argentoGuarda… StupisciTelethon e il Festival di Castrocaro. Attualmente è al timone di Ricomincio da Raitre insieme a Stefano Massini. È stata anche giurata di Sanremo giovani e commentatrice dell’Eurovision Song Contest. (Continua dopo la foto…)

ricomincio da raitre

Vita privata

La Delogu ha sposato nel 2016 l’attore Francesco Montanari. I due sembravano una coppia stupenda e la loro passione traspare soprattutto nel videoclip Ricordami di Tommaso Paradiso. Da un po’ di tempo, però, pare che i due stiano vivendo un periodo di crisi. I due sembra che attualmente non vivano insieme, ma nonostante ciò non sono state ancora avviate le pratiche per il divorzio. La speranza dei fan è che possano ricongiungersi.

Nei mesi scorsi, la conduttrice televisiva e radiofonica è stata accostata anche ad un nuovo fidanzato, in particolare a Stefano De Martino, ma l’indiscrezione non è mai stata confermata e potrebbe trattarsi di una vera e propria bufala.

Andrea è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram (@andrealarossa), dove è seguita da oltre 400 mila seguaci. Le sue foto sono sempre piene di like e le sue stories sono seguitissime.

Quando inizia Ricomincio da Raitre 2021-2022: anticipazioni e ospiti