Home » Chi è Biagio Izzo, tutto sul noto attore e comico napoletano

Chi è Biagio Izzo, tutto sul noto attore e comico napoletano

Biagio Izzo è un attore e comico molto famoso. Ha lavorato sia in televisione che soprattutto al cinema. Di recente, però, è stato impegnato maggiormente nel piccolo schermo. Da qualche anno è al timone di Made in Sud, show in onda su Rai 2. L’attore ovviamente lavora sempre a teatro, dove tiene spettacoli sia da solo che in coppia con altri attori e comici. (Continua dopo la foto…)

biagio izzo

Chi è Biagio Izzo

Izzo è nato a Napoli il 13 novembre 1962. Ha 58 anni ed è un attore e comico molto famoso. Inizia la sua gavetta artistica nel 1983, quando forma il duo comico, Bibì & Cocò, con l’altro cabarettista Ciro Maggio. Il duo diventa famoso nell’ambiente partenopeo grazie alle comparsate nelle emittenti televisive locali, ma anche nelle cerimonie nuziali di coppie napoletane. L’attore ha poi raggiunto il successo con TeleGaribaldi e successivamente con Pirati e Pirati Show su TeleNapoli34. A livello nazionale, invece, si fa conoscere grazie alla trasmissione Macao, condotta da Alba Parietti.

Nei primi anni 2000 è protagonista al cinema nei film di Natale con Boldi e De Sica. Tra le varie pellicole spiccano Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo Natale in India. In televisione, invece, prende parte come ospite fisso a Buona Domenica, in onda su Canale 5. Nel 2007 ottiene la sua prima conduzione a livello nazionale con il programma Stasera mi butto, condotto insieme a Caterina Balivo. A teatro, invece, è regista di Tutto per Eva, solo per Eva, C’è un uomo nudo in casa, Due comici in Paradiso, Il re di New York, Una pillola per piacere, Un tè per tre e Come un Cenerentolo, tutte opere scritte insieme a Bruno Tabacchini. Nel 2015 vince il programma televisivo Si può fare! condotto da Carlo Conti. Dal 2019 – come abbiamo già detto – entra nel cast fisso di Made in Sud, show comico in onda in prima serata su Rai 2. Izzo è uno dei co-conduttori insieme a Stefano De Martino e Fatima Trotta. (Continua dopo la foto…)

Le curiosità

La vita sentimentale di Izzo è stata abbastanza movimentata. Si è sposato la prima volta con Teresa, dalla quale ha avuto due figlie: Alessia e Valeria. Dopo aver divorziato da Teresa, si è sposato con la modella Federica Apicella, dalla quale ha avuto altri due figli: Martina e Raffaele. Nel 2018, la figlia Alessia l’ha reso nonno per la prima volta.
Biagio è cresciuto nella zona vesuviana del capoluogo partenopeo, tra Ercolano e Portici, e prima di diventare un attore e comico famoso ha svolto una miriade di professioni. Ha lavorare come muratore, fabbro, imbianchino ed ha addirittura montato lapidi. Izzo ha lavorato sin dalla giovane età per aiutare la famiglia.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo