Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bianca Guaccero, triste rivelazione: le sue parole

Bianca Guaccero, triste rivelazione: le sue parole

Dopo la gravidanza, Bianca Guaccero ha scoperto di avere una malattia. In un’intervista nella trasmissione “Ok Salute e Benessere”, la famosa conduttrice televisiva ha confessato di dover assumere farmaci per tutta la vita. Le sue parole hanno lasciato a bocca aperta i suoi fan. Pochi, infatti, conoscevano questo “segreto” legato alla sua vita privata. (Continua dopo la foto…)

Chi è Bianca Guaccero

Bianca Guaccero è un’attrice e conduttrice televisiva nata a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 gennaio 1981. Ha debuttato con piccole apparizioni televisive, prima di esordire al cinema con il film “Terra bruciata” del 1999. L’anno successivo, invece, ha recitato in “Faccia di Picasso” di Massimo Ceccherini. Nel 2001 è tra i protagonisti, con il ruolo di Angelica, del film “Tra due mondi” di Fabio Conversi. Nello stesso anno appare nella miniserie “Ama il tuo nemico 2”. Successivamente alterna i ruoli nel cinema con quelli televisivi e partecipa anche ad alcuni programmi televisivi come cantante.

In seguito fa parte del cast della serie “Tutti i sogni del mondo”, è protagonista della miniserie televisiva “Assunta Spina” e veste i panni di Carolina nella serie “Capri“, ruolo che sicuramente le regala maggior successo e che ricopre fino al 2010.
Nel 2008 affianca Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del Festival di Sanremo su Rai 1. Continua inoltre ad essere protagonista nelle serie televisive come “La stella della porta accanto”, “Il bene e il male e Mia madre” e nella fiction “Walter Chiari – Fino all’ultima risata”.
Ultimamente ha vestito anche i panni di conduttrice con “Battiti Live” e soprattutto con “Detto Fatto“. È approdata anche in prima serata con “Una storia da cantare” condotto insieme ad Enrico Ruggeri. (Continua dopo la foto…)

Fedez, il messaggio rasserena tutti: cosa ha detto

La malattia

Ai microfoni di “Ok Salute e Benessere”, la conduttrice e attrice Bianca Guaccero ha confessato di aver avuto un problema subito dopo la gravidanza. “Ho, infatti, scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo: in poche parole, non si chiude più quella sorta di casello autostradale che è il cardias, cioè la valvola che separa esofago e stomaco, il cui compito è impedire a cibo e succhi gastrici di andare contromano“, ha confessato. Da allora, la Guaccero è costretta ad assumere farmaci per tutta la vita: “I medici non mi hanno indicato una causa scatenante, ma mi hanno prescritto protettori gastrici che dovrò assumere ciclicamente per tutta la vita. Quando la malattia si ripresenta, seguo una terapia di tre mesi in un anno”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor