Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Brad Pitt, la notizia sconvolge i fan di tutto il mondo: ecco le sue condizioni

Brad Pitt, la notizia sconvolge i fan di tutto il mondo: ecco le sue condizioni

Brad Pitt a cuore aperto è tornato a parlare dei suoi problemi di salute: a «GQ» l’attore ha raccontato le difficoltà di convivere con la prosopagnosia, un grave disturbo neurologico che non gli permette di distinguere i visi. Su «Esquire» il divo di Hollywood ne aveva fatto accenno per la prima volta, svelando le conseguenze. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi qui tutte le notizie di Gossip 

Pitt

Brad Pitt, la terribile notizia sconvolge i fan di tutto il mondo: ecco le sue condizioni

Le persone, a detta dell’attore, lo considerano un egocentrico o distratto, mentre in realtà, stando alle sue dichiarazioni, questi sul serio non riesce proprio a riconoscere i volti, inclusi quelli dei conoscenti e degli amici. «Non mi crede nessuno», ha ammesso Brad Pitt con frustrazione. Per queste ragioni il protagonista di “Troy” avrebbe diradato le uscite pubbliche. Un problema che lo affligge dal lontano 2013. (continua a leggere dopo le foto)

Brad Pitt

Brad Pitt

Cos’è la prosopagnosia, le conseguenze

La patologia, che prende il nome di prosopagnosia, non gli è stata diagnosticata da nessun medico ma Brad Pitt è convinto di soffrirne. «Nessuno mi crede! Voglio incontrare un’altra persona che ne soffre», ha spiegato l’attore. Il divo ha affermato che si tratta di una situazione iniziata nel 2013, da quel momento ha scelto di passare la maggior parte del suo tempo chiuso in casa. Pitt ha persino preso la decisione di dire stop alle sigarette: «Non ho la capacità di fumarne solo una o due al giorno. Non fa parte del mio modo di essere. Per me o tutto o niente. Mi butto a capofitto nelle cose. Ho perso i miei privilegi», le parole del divo hollywoodiano. (continua a leggere dopo le foto)

Brad Pitt

Brad Pitt: «Nessuno mi crede»

Per chi non lo sapesse la prosopagnosia è un deficit percettivo acquisito o congenito del sistema nervoso centrale che impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di riconoscere i tratti di insieme dei volti delle persone. Ad essere colpito dalla prosopagnosia è soltanto il 2% della popolazione. (continua a leggere dopo le foto)

brad pitt

Gli altri problemi con cui sta facendo i conti l’attore

Come scrive “Vanity Fair” “anche la carriera è stata ultimamente rallentata, per via di altri malesseri di cui soffre, tra cui una lieve depressione. Il passato di abusi di alcool e sigarette resta probabilmente una delle ragioni per cui, dopo il divorzio da Jennifer Aniston, è arrivata poi anche la rottura con Angelina Jolie”. Leggi anche l’articolo —> Francesca Fialdini, l’addio commosso al collega che non c’è più

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004