Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Che fine ha fatto Annuccia di “Un medico in famiglia”

Che fine ha fatto Annuccia di “Un medico in famiglia”

Annuccia di "Un medico in famiglia"

PERSONAGGI TV. Annuccia di “Un medico in famiglia” è in realtà Eleonora Cadeddu, una giovane 27enne che lavora, studia e ha ben 8 nipoti. Ecco che la sua vita dopo la nota serie tv è cambiata ma lei si rietine felice e piena di voglia di fare. Peccato solo per i casting. Infatti IL aver interpretato Annuccia per così tanto tempo non la sta aiutando. Andiamo a vedere cosa ha detto ai microfoni di Fanpage.it.

Annuccia di "Un medico in famiglia"

Annuccia di “Un medico in famiglia”

Eleonora Cadeddu è stata per ben 20 anni Annuccia di “Un medico in famiglia”. L’attrice inizia la sua carriera a soli due anni, nei panni della piccola di famiglia. Al suo fianco un nonno che la vizia, Lino Banfi, un padre amorevole, Giulio Scarpati e una sorella maggiore piena di obbiettivi, Margot Sikabonyi. Il fratello Ciccio è anche nella vita reale suoi fratello. Ecco infatti che Eleonora più di 20 anni fa stava accompagnando Michael Cadeddu al provino, insieme alla loro madre, e la produzione decise di incorporare al cast anche lei.

Annuccia di "Un medico in famiglia"

>> Cristina D’Avena, foto in costume su Instagram: solo adesso spunta la verità, cos’è successo dopo

Eleonora Cadeddu

Eleonora oggi

Dopo tanti anni sul set ora Eleonora continua ad improntare la sua vita sul mestiere di attrice ma in altre vesti. Annuccia di “Un medico in famiglia” a Fanpage.it ha confessato: «Insegno teatro nelle scuole, purtroppo il Covid ha fermato tutti i corsi extracurricolari. Per due anni siamo stati fermi e abbiamo ricominciato adesso. E poi sono un’attrice, mi sento di dirlo perché tante volte, quando non ti vedono in televisione, ti chiedono: “Che lavoro fai adesso?”. Il lavoro dell’attore è fatto di attesa, di studio, di preparazione ai provini, di esperienze, di momenti in cui si lavora di più e di altri in cui si lavora di meno. L’arte la devi alimentare costantemente altrimenti muore. Io la alimento e spero di tornare a sentirmi nel posto giusto. Sono convinta che il mio posto giusto sia il set. Mi fa sentire a casa, mi genera serenità».

Eleonora Cadeddu

Essere stata Annuncia ora non aiuta, anzi!

Alla rivista online Fanpage.it Eleonora Cadeddu ha raccontato quanto sia stato ed è tutt’ora difficile continuare a fare il lavoro che ama, cioè l’attrice. Ecco infatti che il personaggio Annuccia di “Un medico in famiglia” ad oggi non la aiuta nella ricerca. Lei stessé ha dichiarato: «È un personaggio che pesa. Non che io lo rinneghi, ormai l’ho fatto. Ho amato quella serie e Annuccia, avrei sofferto fermandomi prima. Ma io lo facevo senza pensare che poi un giorno mi sarei ritrovata a 27 anni e ai casting non mi facevano i provini perché sono un volto troppo conosciuto. Ma che ne sapevo io di come funzionava? Quindi l’ho fatto. Ora mi dicono: “Se dopo la quarta, quinta stagione tu avessi smesso, magari avresti fatto altro”. Col senno di poi siamo tutti bravi e poi comunque ero piccola, probabilmente non avrei fatto più niente. Mi sarei concentrata sulla scuola e sulle mie cose.»

>> Lino Banfi, l’intervista “addio” alla carriera è struggente: “Sono ai supplementari”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure