Home » Chi è Adriana Volpe, dalla sua vita privata alla sua carriera in televisione

Chi è Adriana Volpe, dalla sua vita privata alla sua carriera in televisione

Orami è tutto pronto, a settembre riparte una nuova edizione del Grande Fratello Vip. Quest’anno il noto reality di Canale 5, salvo cambi in corsa, dovrebbe durare fino a Maggio 2022. I nomi dei futuri gieffini sono ancora top secret, però il padrone di casa Alfonso Signorini ha svelato il nome delle due opinioniste del GFVip 6, ovvero Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. In attesa della messa in onda del programma, scopriamo insieme qualcosa in più sulla vita privata e sulla carriera di Adriana Volpe. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Adriana Volpe

Ch è Adriana Volpe? La sua vita privata

Adriana Volpe è nata a Trento il 31 maggio 1973 ed è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ha 46 anni, è alta 170 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Ha frequentato il liceo scientifico e nel 2012 si è laureata in Lettere. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Adriana Volpe è stata sposata quattro mesi, nel 2000, con Chicco Cangini. Nel 2008 è poi diventata la moglie dell’imprenditore immobiliare Roberto Parli. Adriana e Roberto nel 2011 sono diventati genitori della piccola Gisele. La nota conduttrice Tv è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@adrianavolpereal) è seguito da oltre 435 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure lavorative e non solo.

La carriera nel mondo televisivo

Adriana Volpe, dopo una breve carriera come modella, ha debuttato nel 1993 in televisione come valletta del programma Scommettiamo che…?. Poi nel 1995 ha debuttato come attrice sul grande schermo, prendendo parte ai film Viaggi di nozze di Carlo Verdone e Croce e delizia di Luciano De Crescenzo. Dal 1999 al 2009 ha condotto il programma del fine settimana Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai 2. Dal 2003 al 2009, oltre a Mezzogiorno in famiglia, ha presentato anche il programma Mattina in famiglia. Nella primavera del 2007 è stata una delle concorrenti della seconda edizione del talent show Notti sul ghiaccio. Dal settembre del 2009 a maggio del 2017 ha guidato per otto edizioni il programma I fatti vostri, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rai 2, insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Nel 2018 ha preso parte come concorrente, in coppia con Marcello Cirillo, alla settima edizione del reality show di Rai 2 Pechino Express. Poi è stata una concorrente del Grande Fratello VIP nel 2020. Infine, ha condotto su Tv 8 dal 2020 al 2021 il programma Ogni mattina. 

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione