Home » Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione

La sesta edizione del Grande Fratello Vip è alle porte. La “rete del Biscione” punta nuovamente sul reality show condotto da Alfonso Signorini dopo gli ascolti soddisfacenti dello scorso anno. La produzione riapre dunque la famigerata porta rossa. Nuovi concorrenti faranno il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. Solo uno di loro vincerà l’ambito montepremi. Al timone ci sarà nuovamente il giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. Pare invece che gli opinionisti del programma non saranno gli stessi. Il pubblico nel frattempo è desideroso di sapere quando andrà in onda il reality show su Canale 5. (Continua dopo la foto…)

Grande Fratello Vip 6 quando inizia

Il Grande Fratello è uno dei reality show più longevi della televisione italiana. La prima puntata è andata in onda il 14 settembre 2000 su Canale 5. La trasmissione è prodotta dalla Endemol Shine Italy ed è basata sul format olandese del Big Brother. Il titolo del reality show s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell. Egli è un leader dello stato totalitario di Oceania che, attraverso le telecamere, sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini.

I protagonisti del reality devono condividere la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto e nel frattempo sono spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Le prime due edizioni del reality show furono condotte da Daria Bignardi, dalla terza alla quinta edizione da Barbara D’Urso, dalla sesta alla quattordicesima da Alessia Marcuzzi, mentre nelle ultime due edizioni è tornata Barbara D’Urso al timone del programma. Il reality show ha avuto un successo enorme in Italia, tanto che è stato creato anche lo spin-off dedicato alle personalità famose. La versione VIP del GF va in onda dal 2016 su Canale 5. Anche in questo caso, il programma è stato dapprima condotto da Ilary Blasi e poi è passato ad Alfonso Signorini.

A settembre 2021 andrà in onda la sesta edizione del GF VIP. Il reality show torna in onda su Canale 5 dopo il successo ottenuto dalla scorsa edizione. La trasmissione andrà in onda a partire da lunedì 13 settembre 2021. Il pubblico non vede l’ora di seguire 24 ore su 24 la vita dei concorrenti del reality show. (Continua dopo la foto…)

Cast e concorrenti

Si scaldano i motori per la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il cast sarà interamente rivoluzionato. Signorini, infatti, ha salutato i due opinionisti dello scorso anno, Pupo e Antonella Elia. Al loro posto arriveranno due donne: Adriana VolpeSonia Bruganelli. La Volpe è una ex concorrente del reality show, mentre per la moglie di Paolo Bonolis si tratta della prima esperienza nelle vesti di opinionista. Fino ad adesso infatti, a parte qualche ospitata televisiva, la Bruganelli ha sempre lavorato dietro le quinte nei programmi condotti dal marito.

Riguardo ai concorrenti, invece, questo è il cast completo:

Chi è Alfonso Signorini, tutto sul noto giornalista e conduttore Tv: dalla vita privata alla carriera