Home » Chi è Alex Belli, tutte le curiosità sul noto attore e modello italiano

Chi è Alex Belli, tutte le curiosità sul noto attore e modello italiano

Il direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini, torna su Canale 5 dal 13 settembre 2021 con una nuova ed entusiasmante edizione del Grande Fratello Vip 6. Ad affiancare il conduttore in questa nuova edizione ci saranno due opinioniste d’eccezione, ovvero Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Chi entrerà, invece, come concorrente questa volta nella casa del Grande Fratello Vip? Tra i nomi ufficiali c’è quello di Alex Belli. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica: dalla sua età al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)

Alex Belli

Chi è Alex Belli? La sua vita privata

Alex Belli, pseudonimo di Alessandro Gabelli, è nato a Parma il 22 dicembre 1982 ed è un attore e modello italiano, principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine. Ha quasi 39 anni, è alto 188 cm e pesa circa 77 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Primo di quattro figli maschi, è cresciuto a Parma, dove la famiglia gestisce un allevamento di cavalli. Appassionato pianista, agli studi da geometra ha affiancato quelli in Composizione musicale e Canto recitativo al Conservatorio di Musica Arrigo Boito, diplomandosi. Ha imparato anche a suonare vari strumenti di musica rock e pop e per un breve periodo ha lavorato come speaker radiofonico.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alex Belli nel 2013 ha sposato la modella slovacca Katarina Raniakova, con cui si è separato ufficialmente nel 2017. Poi nel 2017 ha iniziato una relazione con la modella Mila Suarez. I due si sono detti addio nel 2019. Subito dopo essersi lasciato con Mila, ha intrapreso una storia d’amore con l’attrice venezuelana Delia Duran. I due si sono sposati il 26 giugno 2021. Infine, è molto attivo anche su Instagram (@alexbelli), dove è seguito da oltre 380 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Alex Belli ha iniziato a lavorare come modello, sfilando in tantissime città del mondo come New York, Londra e Parigi, per Giorgio Armani e altre griffe di moda. Nel 2007 ha aperto a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, AxB Production, occupandosi di moda e pubblicità. Successivamente, alla carriera di modello e fotografo h affiancato quella di attore. A teatro ha recitato nel musical La Surprise de l’amour, con la regia di Marco Bracco. Nel 2009 è stato scelto per recitare nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine, dove dal 2010 è nel cast fisso nel ruolo di Jacopo Castelli. Nell’inverno 2012 ha partecipato, in coppia con Samanta Togni, come concorrente all’ottava edizione del talent show di Rai 1 Ballando con le Stelle. Poi nell’inverno 2015 è stato uno dei concorrenti della decima edizione del reality L’isola dei famosi.

Grande Fratello Vip 6: tra i partecipanti ufficiali Tommaso Eletti e Carmen Russo