Home » Chi è Alfonso Signorini, tutto sul noto giornalista e conduttore Tv: dalla vita privata alla carriera

Chi è Alfonso Signorini, tutto sul noto giornalista e conduttore Tv: dalla vita privata alla carriera

Oltre ad essere il direttore del noto settimanale Chi, Alfonso Signorini è anche un conduttore Tv. Dal 14 settembre 2020 al 1º marzo 2021 ha condotto la quinta edizione del Grande Fratello Vip, affiancato da Pupo e Antonella Elia. Prima di questa edizione, Alfonso aveva presentato anche la precedente e ora si sta preparando per la sesta edizione del GFVip che dovrebbe tornare in onda su Canale 5 dal prossimo autunno. In attesa di vederlo interagire con i vari Vip rinchiusi nella casa più spiata d’Italia, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera prima da giornalista e poi da conduttore Tv? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Alfonso Signorini

Chi è  Alfonso Signorini? La vita privata

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964 ed è un conduttore televisivo, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, direttore della rivista settimanale Chi. Ha 57 anni, è alto 177 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Diplomato al Liceo Classico Omero,  si è laureato in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, specializzandosi in Filosofia medievale. Agli studi universitari ha affiancato lo studio del pianoforte al Conservatorio dove si è diplomato.  Prima di dedicarsi al giornalismo e poi alla televisione, ha insegnato italiano, latino, greco, storia e geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alfonso Signorini sarebbe innamorato. Dopo aver chiuso la sua lunga relazione di oltre dieci anni con Paolo Galimberti, sembrerebbe aver ritrovato il sorriso con un nuovo uomo, ma per ora la sua identità resta un mistero. Infine, Signorini è attivo anche su Instagram. Il suo profilo (@alfosignorini) è seguito da oltre 845 mila followers.

La sua carriera televisiva e non solo

Dopo aver lasciato la professione di insegnante, Alfonso Signorini ha iniziato a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. Poi ha lavorato per Panorama, diventando esperto di gossip. Infine, da Panorama è passato a Chi, per diventarne direttore dal 2006. Ha esordito in televisione nel 2002 fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 Chiambretti c’è. Negli anni successivi è stato ospite, anche fisso, in numerosi programmi, tra cui: L’isola dei famosi, Verissimo e Scherzi a parte. Nel dicembre 2010 ha debuttato come conduttore su Canale 5 con il programma di seconda serata Kalispéra. Dal 2020 è diventato conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip, affiancato dagli opinionisti Wanda Nara e Pupo. Nello stesso anno è stato riconfermato alla conduzione della quinta edizione, con gli opinionisti Pupo ed Antonella Elia. Ora si sta preparando alla conduzione anche della sesta edizione in onda su Canale 5 dal prossimo autunno. Infine, ha sperimentano anche la carriera da attore nei film Commediasexi e Vacanze di Natale a Cortina. 

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione