Home » Chi è Francesca Cipriani, tutte le curiosità sulla nota showgirl italiana

Chi è Francesca Cipriani, tutte le curiosità sulla nota showgirl italiana

Il 13 Settembre 2021 prenderà il via una nuova e sorprendete edizione del GFVip 6, condotta da Alfonso Signorini insieme a Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Chi entrerà, invece, come concorrente questa volta nella casa del Grande Fratello Vip 6? Tra i nomi ufficiali c’è quello della nota showgirl italiana Francesca Cipriani. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica della celebre “Regina delle Pupe”: dalla sua età al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)

Francesca Cipriani

Chi è Francesca Cipriani? La sua vita privata

Francesca Cipriani è nata il 3 luglio 1984 a Popoli, in provincia di Pescara ed una conduttrice televisiva e personaggio televisivo italiana. Ha 37 anni, è alta 173 cm ed è in perfetto peso forma (74 Kg circa). È del segno zodiacale del Cancro. Dopo il divorzio dei genitori, Francesca Cipriani ha deciso di andare a vivere con sua madre e con il nonno materno a cui è estremamente legata. Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Francesca dopo aver conseguito il diploma si è iscritta all’Università dove si è laureata in Scienze Politiche. Cresciuta a Sulmona, i suoi esordi nel mondo televisivo italiano risalgono al 2005, quando ha debuttato come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda TV, emittente locale della Valle Peligna. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Francesca in un’intervista concessa al settimanale Chi nel giugno 2021 ha ammesso di avere una relazione con Alessandro Rossi, un imprenditore edile di 30 anni. Infine, ha anche un profilo Instagram (@francescaciprianiofficial) con oltre un milione di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Francesca Cipriani è diventata nota al pubblico grazie alla sua partecipazione nel 2006 al Grande Fratello. Poi ha condotto su Sky la rubrica Show television. Nel 2008 è diventata la co-conduttrice di Qui studio a voi stadio. Poi dal 2009 è diventata un’opinionista di Domenica cinque. Il successo vero e proprio per lei è arrivato nel 2010 anno in cui ha partecipati e ha vinto il reality La pupa e il secchione. Da quel momento in poi ha preso parte a programmi come: Trasformat e Kalispera. Nel 2018 ha partecipato al reality show L’isola dei Famosi. Poi nel 2020 è tornata sul piccolo schermo affiancando Paolo Ruffini nella conduzione del reality La pupa e il secchione E viceversa. Esperienza ripetuta nel 2021 al fianco di Andrea Pucci.

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione