Home » Chi è Raffaella Fico, tutte le curiosità sulla nota showgirl e modella

Chi è Raffaella Fico, tutte le curiosità sulla nota showgirl e modella

Raffaella Fico è una delle concorrenti ufficiali della nuova edizione del GFVip 6 che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 13 settembre 2021 e che sarà condotta da Alfonso Signorini insieme alle due super opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. La famosa showgirl e modella cercherà di conquistare il pubblico del reality per poter così giungere alla puntata finale per aggiudicarsi la vittoria. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica: dalla sua età al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)

Raffaela Fico

Chi è Raffaella Fico? La sua vita privata

Raffaella Fico è nata a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 gennaio 1988 ed è una showgirl, modella e attrice italiana. Ha 33 anni, è alta 176 cm e pesa circa 58 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Raffaella Fico è cresciuta a Casalnuovo di Napoli insieme ai suoi genitori, Alfonso e Antonietta, proprietari di una piccola bottega di frutta e verdura. Si è diplomata presso il Liceo Socio-pedagogico e ha un fratello di nome Francesco. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Fico ha avuto una relazione con Cristiano Ronaldo durata 11 mesi. Poi nella sua vita dal 2011 al 2012 c’è stato il calciatore Mario Balotelli. Dal loro amore è nata nel 2012 la piccola Pia, riconosciuta ufficialmente dal giocatore solo due anni dopo. Dal 2016 al 2018 è stata legata ad Alessandro Moggi e più recentemente all’imprenditore fiorentino Giulio Fratini. Attualmente risulterebbe single. Infine, è molto attiva anche su Instagram. Il suo profilo (@ficoraffaella) è seguito da oltre 608 mila followers.

La sua carriera nel mondo della televisione

Raffaella Fico ha dato il via alla sua carriera nel 2007 con la vittoria della ventesima edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix. Il successo vero e proprio è arrivato nel 2008 quando ha preso parte all’ottava edizione del Grande Fratello. Da dopo questa esperienza ha preso parte sia a diversi film che programmi televisivi tra cui: Sguardi diversi, Lucignolo, Colorado Cafè, Real TV, Il colore dei soldi e Prendere o lasciare. Come modella e showgirl, dal 2009 in poi la Fico si è fatta notare diventando testimonial di varie case di moda attive e famose in Italia. Nella primavera 2010 è stata la valletta di Enrico Papi nel quiz televisivo CentoxCento su Italia 1. Poi ha preso parte a programmi come: Mitici ’80, Animal Real TV, Trasformat, Saturday Night Live from Milano, Se… a casa di Paola, Pomeriggio sul 2 e Quelli che… il calcio. Nel febbraio 2011 ha partecipato a L’isola dei Famosi. Ha recitato anche nel film Matrimonio a Parigi e nelle sitcom Così fan tutte, Ricci e capricci e La cena dei cretini. Nell’autunno del 2014 è stata una delle concorrenti della quarta edizione di Tale e quale show. Infine, il 9 luglio 2021 ha pubblicato un singolo dal titolo Mamacita Loca, prodotto da Ego Music.

GF VIP 6, Raffaella Fico nuova concorrente: spuntano gli indizi