Home » Chi è Andrea Casalino, tutte le curiosità sul modello e attore italiano

Chi è Andrea Casalino, tutte le curiosità sul modello e attore italiano

Anche per Andrea Casalino si apriranno, dal 13 settembre 2021, le porte del Grande Fratello Vip 6, condotto da Alfonso Signorini insieme alle due super opinioniste ovvero Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. L’ex volto noto del famoso programma del pomeriggio di Canale 5 Uomini e Donne cercherà di conquistare il pubblico del reality e di giungere alla puntata finale per aggiudicarsi la vittoria. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica: dalla sua età al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)

Andrea Casalino

Chi è Andrea Casalino? La sua vita privata

Andrea Casalino è nato a Brindisi il 15 luglio 1983 ed è un attore e modello italiano. Ha 38 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Non si hanno informazioni nè sulla sua altezza nè sul suo peso, però l’attore dalle foto sembra essere molto alto e il suo fisico è scolpito. Si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale E. Majorana a Brindisi e ha continuato gli studi presso l’Università del Salento. Circa le sue origini, si sa che è molto legato alla sua famiglia e alla sua terra, la Puglia. Della sua famiglia si sa poco: il padre si chiama Rocco. Ha una sorella, di nome Raffaella che l’ha reso zio di Greta, la sua nipote di 6 anni che adora. Ama moltissimo lo sport, in modo particolare la palestra e il crossfit. Ama gli animali. Infatti ha un lupo meridionale, di nome Hero, e un altro cane, di nome Santiago. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dovrebbe essere single, in passato la fidanzata di Andrea Casalino è stata Paola Caruso. Infine, il suo profilo Instagram (@andreacasalinoreal) è seguito da oltre 151 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Dopo aver partecipato a Uomini e Donne, Andrea Casalino nel 2010 ha vinto la fascia di “Uomo Ideale D’Italia” a Mister Italia e da lì è partita la sua carriera come modello e indossatore per diversi brand noti. Appassionato non solo di moda, ma anche di sport, ha fondato la Uroboro Crossfit, che gestisce insieme alla sorella Raffaella e al cognato William. Poi è diventato direttore della comunicazione e dell’immagine de La Maison Luigi Convertini e nel 2014 ha ottenuto il suo primo ruolo attoriale in Rodolfo Valentino – La leggenda. Infine, ha preso parte anche a Squadra Anti-Mafia 8 e L’Ispettore Coliandro.

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione