Home » Chi è Davide Silvestri, tutte le curiosità sul famoso attore

Chi è Davide Silvestri, tutte le curiosità sul famoso attore

Davide Silvestri è un famoso attore, protagonista di serie televisive di successo come CapriChe Dio ci aiutiDon Matteo e tante altre ancora. Silvestri ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Di seguito vi sveliamo tutte le curiosità sul noto attore televisivo. (Continua dopo la foto…)

davide silvestri

Chi è Davide Silvestri

Silvestri è nato a Milano il 17 maggio 1981, ha 40 anni ed è un famoso attore. All’inizio della sua carriera ha lavorato come modello, ma poi ha esplorato il campo della recitazione, trovando definitivamente la sua strada. Silvestri ha iniziato la carriera d’attore all’età di 17 anni. Dal 1999 al 2003 è stato infatti uno dei protagonisti della soap opera Vivere, nel ruolo di Marco Falcon. Ha poi recitato in altre serie televisive di successo, come la seconda stagione di Capri, nel 2010 con Fratelli Benvenuti, nel 2012 con Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, nel 2014 con Don MatteoChe Dio ci aiuti ed infine nel 2015 con alcuni episodi di Squadra mobile.

Ha esordito al cinema nel 2006 con il film Vita Smeralda di Jerry Calà ed in seguito è stato protagonista con Scrivilo sui muriLa fidanzata di papà e A Natale mi sposo. Silvestri è stato protagonista anche a teatro. Nel 2005, infatti, ha incrementato la sua passione per la recitazione, entrando a far parte degli allievi dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lì ha avuto modo di lavorare con insegnanti del calibro di Nikolaj Karpov, Peter Clough e molti altri. In teatro ha interpretato ruoli da protagonista in spettacoli come Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Cecè e Bellavita di Pirandello, Antigone di Sofocle.

Nel 2021 partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. Per lui non è la prima volta all’interno di un reality show. Nel 2003, infatti, ha partecipato alla prima edizione de L’isola dei famosi, programma allora condotto da Simona Ventura su Rai 2. L’attore fu eliminato in semifinale e si classificò al quarto posto, sfiorando per un soffio il podio. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Riguardo alla vita privata di Davide Silvestri si sa veramente poco. L’attore nel corso della sua carriera infatti ha sempre tenuto il massimo riserbo soprattutto sulla sua vita sentimentale. In passato, però, è stato legato sentimentalmente a Valentina Mangili. Attualmente non sappiamo se sia impegnato o meno.
Davide, inoltre, è il cugino di Kekko Silvestre dei Modà, band famosissima in Italia. Il loro cognome non è uguale solo per un errore commesso all’anagrafe. I due si considerano fratelli ed insieme hanno iniziato a produrre la birra artigianale. Il cantante, inoltre, ha anche dedicato un brano al cugino, prima della sua partenza per L’Isola dei Famosi.

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione