Home » Chi è Alessandro Siani, tutto sul noto attore e conduttore italiano

Chi è Alessandro Siani, tutto sul noto attore e conduttore italiano

Alessandro Siani è un attore, regista e produttore cinematografico italiano. Alle sue spalle ha una carriera piena di grandi successi sia nel mondo del cinema e della televisione sia nel mondo della scrittura, perché Siani è anche uno scrittore. Inoltre, da settembre 2021 molto probabilmente diventerà anche un conduttore. Molto probabilmente sarà alla guida di Striscia la Notizia, un’indiscrezione però che deve essere ancora confermata. Ma chi è veramente Alessandro Siani? Quanti anni ha? È sposato? Ha dei figli? Come ha iniziato la sua carriera? Ecco tutte le risposte a queste domande e tantissime altre curiosità sull’attore e comico italiano. (Continua a leggere dopo la foto)

Alessandro Siani

Chi è Alessandro Siani? La sua vita privata

Alessandro Esposito, in arte Alessandro Siani è nato a Napoli il 17 settembre 1975. Ha quasi 46 anni, è alto 178 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Ha usato il cognome Siani in onore del giornalista italiano Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra. Alessandro ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio “Studio Cabaret”, storico locale sito a Napoli nei pressi del monastero di Santa Chiara. Nel 1995 ha vinto il “Premio Charlot” come migliore cabarettista dell’anno. È stato, inoltre, il vincitore di alcuni premi nazionali, come: Franca Villa e Ascea Ridens. Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro è sposato dal 2008, ma di sua moglie non si sa praticamente nulla, neanche il nome. I due vivono a Napoli con i loro due figli.  Infine, Alessandro è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@alessandrosianiofficial) è seguito da oltre 244 mila followers.

La carriera nel mondo del cinema e della televisione

Alessandro Siani nel 2003 si è fatto conoscere grazie alla trasmissione comica Bulldozer di Rai 2. Il suo personaggio ha ottenuto subito un buon successo a livello nazionale. Grazie allo spettacolo teatrale Fiesta, Siani è diventato uno dei comici più popolari nel sud Italia. Nel 2006 è stato protagonista del film Ti lascio perché ti amo troppo. Nello stesso anno è stato fra gli attori di Natale a New York. Nel giugno 2007 ha condotto su Rai 2, insieme a Serena Garitta, Tribù. Nel Natale 2007 è tornato al cinema con Christian De Sica e Michelle Hunziker in Natale in crociera di Neri Parenti. Ha poi partecipato a Made in Sud. Nel 2011 ha partecipato al film La peggior settimana della mia vita. Il 17 febbraio 2012 è intervenuto come ospite al 62º Festival di Sanremo. Nel 2013 ha debuttato alla regia con il film Il principe abusivo. Il 1º gennaio 2017 è uscito nelle sale il suo film Mister Felicità. Da settembre 2021 dovrebbe debuttare come conduttore di Striscia la Notizia. 

Striscia la Notizia 2021/2022 quando inizia, conduttori, veline e inviati